Written by 13:00 Non solo vino

Al via l’Oyster Bar Day da Innovative a Napoli

A Napoli il giovedì sera è Oyster Bar Day al ristorante Innovative, emanazione del fortunato locale ‘a Figlia d’‘o Marenaro di via ForiaUn nuovo appuntamento, un nuovo format per un aperitivo dedicato ai cultori di ostriche e crudo di mare.

Dalle 19.00 alle 20.30, il giovedì sera, gli ospiti potranno vivere l’esperienza di un aperitivo più ricercato, ma al tempo stesso accessibile: tre ostriche Royal e un calice di bollicine italiane ad un costo di 12 euro. Le ostriche proposte sono le Royal della Maison francese David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola.

Queste vere e proprie Rolls Royce dell’ostricoltura da Innovative sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane. Ostriche e bollicine nostrane, Francia e Italia si incontrano il giovedì sera da Innovative grazie alla visione “innovativa” di Giuseppe Scicchitano, classe ’90, founder e manager del brand Innovative, spin off del locale di famiglia ‘a Figlia d’‘o Marenaro di Assunta Pacifico. Forte dell’esperienza e della tradizione di famiglia, Giuseppe – figlio di Assunta – va oltre e propone una nuova visione della cucina tradizionale di pesce per offrire al pubblico un’esperienza culinaria diversa.

Innovative ‘a Figlia d’‘o Marenaro

Via Foria, 182 Napoli
Tel. 081  9767330

Visited 15 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close