Dalla tradizione dei mastri birrai Beck’s, nasce una nuova birra prodotta con ingredienti 100% naturali.
Arriva in Italia Beck’s Unfiltered, la nuova birra che porta la firma dello storico marchio tedesco Beck’s, capace di dare vita a una nuova esperienza di gusto accompagnata da un rituale davvero unico. Realizzata con il 100% di ingredienti naturali nello storico stabilimento tedesco di Brema, Beck’s Unfiltered è un prodotto di altissima qualità ispirato al processo di birrificazione del 1873 e creato dalle mani degli esperti mastri birrai della Beck’s Brauerei. Beck’s Unfiltered ha da subito conquistato i palati, vincendo un bronzoai World Beer Awards nel 2021 e venendo eletto Prodotto dell’Anno 2022 dai consumatori tedeschi. Beck’s Unfiltered fa uso di un lievito che in maniera naturale si posa sul fondo della bottiglia, da attivare attraverso un precisorituale: occorre semplicemente capovolgerla, per qualche secondo, in modo da distribuire uniformemente il lievito. Il risultato? Una pilsner naturalmente velata e dal perlage fine, la quale presenta un gusto equilibrato e dona al palato sensazioni morbide e rinfrescanti. L’olfatto viene invece conquistato dalle note fruttate del lievito, con un tocco di mela verde.
Beck’s si accerta da sempre che gli ingredienti scelti per la produzione birraia siano 100% naturali: l’acqua utilizzata per Beck’s Unfiltered proviene da un bacino idrico situato a 50 Km a Sud di Brema, la cui profondità è pari a 350 m; il malto arriva dall’Est della Germania, mentre il lievito è prodotto in autonomia da Beck’s con una ricetta che risale al 1920. Per produrre Beck’s Unfiltered è stato infine utilizzato il leggendario luppolo Herkules, che proviene dalla regione di Hallertau, situata nella Baviera Meridionale. Una combinazione unica per un prodotto davvero di altissima qualità. Con Beck’s Unfiltered, dunque, Beck’s e AB InBev, società proprietaria dello storico brand, portano nel mercato italiano un prodotto dal sapore unico e ricercato, che non può mancare nell’assortimento di ogni locale, pronto ad elevare i momenti di relax e svago dei consumatori che lo sceglieranno seguendo un solo consiglio: “Capovolgila. Gustala”.
“La giri, la bevi, la senti” è il payoff della grande campagna di lancio di Beck’s Unfiltered.