Artisia si presenta per la prima volta al Fuorisalone, e lo fa a fianco di 5VIE sposandone il tema “Armonie invisibili: il design come soglia tra materia e intuizione”.
Artisia è pasta impastata a mano e poi stampata in 3D per creare forme dal design scultoreo, ispirate alla natura – come petali, stelle, ricci di mare, cozze -, alla cultura – come anfore, uova pasquali, calderoni, girandole, pandorini -, e alle forme iconiche trasformate in bocconi tridimensionali da mangiare con le mani come spaghetti e lasagne.

Dal 7 al 13 aprile Artisia è in scena alla mostra Prendete & Mangiate prodotta da 5VIE con la cura di Carolina Levi, founder Spazio Giallo, allestita in via Cesare Correnti 14.
Qui si possono ammirare le forme più iconiche di Artisia.

Per chi oltre ad ammirare, volesse assaggiare la pasta 3D e rilassarsi in un’oasi felice durante i giorni del Fuorisalone (dall’8 al 12 aprile), da Tommasi Milano in Piazza Giovine Italia 2, è di scena Artisia, Aperitivo d’Autore. I finger food si abbinano ed esaltano i cocktail mixati dai bartender del famoso locale, offrendo una percezione completamente nuova del rito dell’aperitivo, in un percorso che attraversa l’evoluzione dell’esperienza gustativa contemporanea.
Leggi anche: HDE Martucci: 400mq per l’arte, la cultura e la convivialità