Due mesi di appuntamenti dedicati alla vendemmia nelle cantine del Movimento Turismo del Vino: è Cantine Aperte in Vendemmia, l’appuntamento che apre le porte delle aziende ad appassionati e famiglie durante il momento più importante per la produzione di vino.
L’associazione nazionale MTV, che unisce le aziende vitivinicole che fanno accoglienza in cantina, invita a partecipare a due mesi di degustazioni, tour in cantina e raccolta delle uve nelle aziende associate di ogni regione. Sul sito dell’associazione è possibile consultare la mappa delle regioni e scoprire tutte le aziende aderenti all’iniziativa che nei mesi di settembre e ottobre accoglieranno i visitatori con tante iniziative e visite guidate.
Settembre e Ottobre rappresentano proprio il momento in cui le aziende si animano del lavoro incessante in vigna e della selezione dei grappoli migliori, il periodo più suggestivo per visitare i vigneti, partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dell’uva e alle prime fasi di lavorazione. Per accogliere al meglio gli appassionati, le aziende organizzano eventi speciali come mostre d’arte, spettacoli, concerti e molto altro.
Sul sito MOVIMENTO TURISMO DEL VINO l’elenco delle cantine che aderiscono al MTV con i relativi contatti
Stile, estro, amore per il vino e la scrittura. Sempre alla ricerca del bello, forte del suo master in marketing enogastronomico, shopaholic senza speranza, è lei che ci illumina la via delle tendenze in fatto di beverage.