Written by 15:53 Storie di cibo

Corno Gelato by Scaturchio: tradizione napoletana formato gelato

scaturchio

Gusti gelato dagli abbinamenti particolari e cono a forma di corno: si chiama Corno Gelato ed è la gelateria nata dalla tradizione pasticciera napoletana di Armando Scaturchio e dalle sue antiche ricette.

Avviata lo scorso ottobre, la gelateria Corno Gelato by Scaturchio inaugura la sua prima stagione estiva con i gelati dai gusti mai banali. “Questi gelati seguono una scia innovativa, mescolando dolce e salato insieme, con gusti come Gorgonzola e Pera o Pomodori del Piennolo e Crema di latte bufalina, a cui si aggiunge l’ingegno di mia figlia Ornella, che ha inventato la cialda del cono croccante a forma di corno”, dichiara Armando Scaturchio, proprietario della storica pasticceria nata nel 1903 a via Portamedina 24, unica sede nel cuore di Napoli.

L’idea della gelateria non è nuova alla famiglia Scaturchio, soprattutto a Pasquale, padre di Armando, che tuttavia non ha mai deciso di unire la produzione di gelati a quella dei pasticcini. Per i nipoti Ornella e Pasquale Scaturchio, l’intuizione non realizzata in tempo si trasforma quindi in un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, che si concretizza in Corno Gelato, dove inventiva e tradizione napoletana si bilanciano alla perfezione.

Ed è proprio la tradizione il punto di forza della famiglia Armando Scaturchio, che da oltre un secolo tramanda le antiche ricette di famiglia per mantenere viva l’arte pasticciera napoletana. La storica pasticceria è rinomata infatti per le sue sfogliatelle, babà, pastiere e per il celebre “Presidenziale”. Si tratta di un medaglione di purissimo cioccolato fondente con un cuore di crema di nocciola, ricotta e liquore all’arancia. È Pasquale Scaturchio a ideare la storica ricetta. “La scioglievolezza e la fragranza di questo dessert sono garanzia dell’altissima qualità di tutti i prodotti firmati dell’Antica Pasticceria Armando Scarturchio”, parola di Armando.

Nel corso degli anni la pasticceria ha saputo mantenere un equilibrio tra passato e presente e ancora oggi è un punto di riferimento per provare l’autentica pasticceria napoletana, non solo in sede ma anche grazie allo shop online. Il servizio consente di portare la magia dei dolci napoletani ovunque, garantendo la freschezza dei prodotti con imballi refrigerati. Per Armando non ci sono dubbi, “il segreto per essere sempre a passo con i tempi è l’amore nel realizzare prodotti classici della pasticceria napoletana, seguendo i canoni delle antiche ricette tramandate”.

Corno Gelato, via Portamedina 25

Armando Scaturchio, via Portamedina 24

Visited 282 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close