Il segreto per inanellare un successo dietro l’altro? Probabilmente dovremmo chiederlo alla food blogger marchigiana Benedetta Rossi, quattro milioni di follower su Instagram, sei libri pubblicati e oltre un milione di copie vendute, un programma televisivo in onda su Food Network dal 2018.
Di recente ha annunciato sui suoi profili social un nuovo progetto che la vede protagonista. Stiamo parlando di Super Benny il cartone ispirato alla vita di Benedetta Rossi: una serie animata di venti puntate, ciascuna della durata di cinque minuti, che andrà in onda dal mese di maggio su Discovery+ e Frisbee. << Vi presento Super Benni! Non avrei mai pensato di poter diventare un cartone, è una delle esperienze più incredibili della mia vita. >>annuncia con un feed Instagram Benedetta Rossi << Grazie a Discovery Italia io, Marco, Cloud e la nostra casa saremo protagonisti di una serie animata. Non vedo l’ora di raccontarvi di più e soprattutto di guardarla insieme a voi >>.
Protagonista del cartone animato è una supereroina che assomiglia in tutto e per tutto alla tanto amata influencer italiana: capelli corti sbarazzini, sorriso genuino e grembiule ben allacciato dietro la schiena, sempre pronta a risolvere piccoli pasticci in cucina e grattacapo quotidiani. I disegni riproducono con cura la vita e gli ambienti domestici della Rossi. Il casale dove vive e gli animali che alleva con la sua famiglia, ma anche le persone che fanno parte della sua vita a cominciare dal marito Marco e il loro amato cane Cloud che probabilmente saranno coinvolti in divertenti sketch che terranno attaccati allo schermo non più solo gli adulti, ma anche tanti bambini.
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proiettato al sociale.