Il celebre pasticcere ha aperto a Milano il suo nuovo locale specializzato nella creazione del classico dolce romano.
Nel cuore di Milano – in Corso di Porta Ticinese 40 -, Iginio Massari ha inaugurato Maritz, un locale interamente dedicato al maritozzo. Maritz propone il tradizionale dolce romano rivisitato con l’arte pasticcera che contraddistingue il maestro.
La sperimentazione di Massari sul maritozzo inizia nel 2018, quando il maestro pasticcere creò una variante moderna con un ripieno cremoso nascosto sotto allo strato generoso di panna montata (elemento che lo differenzia dagli altri), per far sì che legasse meglio con la brioche. Il successo di questa creazione ha portato così all’apertura della prima “maritozzeria” in Italia. Il locale, sebbene di dimensioni contenute, è dotato di un laboratorio per la decorazione e il confezionamento dei dolci.

Oltre alla versione classica con crema pasticciera, Maritz offre una varietà di gusti per soddisfare tutti i palati, tra cui cioccolato, zabaione, pistacchio e nocciola. In occasione di San Valentino, fino al 16 febbraio, è disponibile una limited edition romantica: un maritozzo con cuore di confettura di lampone, mousse al lampone, limone candito e cannella. In futuro, sono previste altre edizioni speciali dedicate a festività come la Festa della Mamma, Halloween e Natale.
Maritz è un locale che vuole puntare a far (ri)scoprire la cultura del maritozzo in chiave moderna, rendendolo un dessert da gustare nel corso dell’intera giornata e adatto a tutte l’età.