Il Natale non è mai stato così rosa. A lanciare l’hashtag #pinkchristmas non poteva che essere l’imprenditrice digitale e fashion icon Chiara Ferragni che, in collaborazione con l’azienda Balocco, ha firmato un pandoro dalle tonalità confetto.
Per la prima volta il packaging della storica casa dolciaria piemontese si tinge di rosa per un effetto stiloso e accattivante, pensato per non passare inosservato: tutto è un chiaro richiamo al mondo dell’influencer. Il logo dell’occhio azzurro con le ciglia allungate e un elegante fiocco rosso incorniciano la CF Mascotte, alter ego della Ferragni, rappresentata in una divertente versione natalizia vestita da Babbo Natale alla guida di una slitta trainata da renne.
Ma a rendere veramente instagrammabile questo lievitato sono lo stencil a forma di occhio e lo zucchero a velo rosa contenuti nella confezione: basta apporre la sagoma del logo dell’influencer sulla superficie del pandoro e spolverizzare con abbondante zucchero per ottenere un effetto super glamour. Un lievitato per vere pink ladies perfetto da condividere con le amiche durante i giorni di festa, ma anche un dolce pensato per chi desidera sostenere un importante progetto di beneficenza. Il ricavato delle vendite – prezzo al pubblico 10.99 euro – verrà infatti devoluto all’Ospedale Regina Margherita di Torino per l’acquisto di un nuovo macchinario che consentirà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proiettato al sociale.