Written by 10:30 Non solo vino

Milano. Gli appuntamenti primaverili nel giardino più elegante del Portrait

Nel cuore del Quadrilatero, il giardino di Portrait Milano torna protagonista con l’offerta stagionale di 10_11 Bar Giardino Ristorante tra pranzi all’aperto, serate speciali e nuovi sapori.

Un giardino nascosto tra i portici seicenteschi dell’ex Seminario Arcivescovile. La luce che filtra sulle prime colazioni, i dettagli curati, la voce discreta della città sullo sfondo. A Portrait Milano, la primavera non è solo una stagione: è un invito a rallentare, assaporare, restare. Con l’arrivo dei mesi più miti, l’indirizzo meneghino riapre le porte del suo spazio all’aperto e presenta una serie di novità pensate per accompagnare ogni momento della giornata, tra nuovi piatti, rituali contemporanei e un’idea di ospitalità che unisce eleganza senza tempo e spontaneità.

Dalla colazione al dopo cena, il casual dining meneghino rinnova la sua proposta gastronomica per celebrare la primavera con nuove proposte stagionali che esaltano freschezza e convivialità in pieno stile italiano. Si parte dalla colazione, recentemente premiata ai Best Luxury Hotel Awards come “Miglior colazione d’Italia 2024”.

L’esperienza prosegue a pranzo e a cena con un menu che racconta i profumi, sapori e colori della primavera. Il finale in dolcezza si declina in dessert dai sapori freschi e sorprendenti: creazioni ispirate ai modelli iconici di calzature Salvatore Ferragamo in un progetto che unisce l’eleganza dell’alta moda e l’arte della pasticceria.

Un giardino da vivere, tutto il giorno

Giardino e porticato si animano invece con un menu pensato per l’outdoor, con piatti dai sapori evocativi capaci di risvegliare emozioni e ricordi. Dalle ore 12:00 alle ore 22:30, gli ospiti possono gustare i signature dish e le nuove proposte primaverili nell’oasi verde nel cuore della città o sotto l’imponente porticato seicentesco, in un’atmosfera rilassata all’insegna della convivialità e della tradizione.

I rituali iconici firmati 10_11

Proseguono infine i rituali gastronomici di 10_11 Bar Giardino Ristorante, nati per custodire e mantenere vivi riti e ricorrenze con eleganza, qualità e raffinatezza, un omaggio alla tradizione gastronomica e all’ospitalità italiana di cui il casual dining milanese si fa portavoce. Tra i momenti più iconici si confermano la moka servita al mattino durante la colazione e la Spaghettata di mezzanotte servita ogni sera agli ospiti del bar, protagonista anche del prossimo appuntamento in programma martedì 13 maggio: una serata all’insegna della musica con DJ set dalle ore 22:30 e l’immancabile spaghetto Aglio, olio e peperoncino.

Si rinnovano, invece, le serate speciali che celebrano le eccellenze del Bel Paese: la cena del mercoledì è dedicata al Fritto misto di pesce, mentre il giovedì omaggia uno dei simboli della tradizione lombarda, la Cotoletta alla milanese.

Corso Venezia, 11 – Milano

Visited 18 times, 18 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close