Presentato all’edizione 2025 di Identità Golose, è pronto a conquistare tutti come l’iconico Fiocco di Neve.
Poppella è sbarcato per la prima volta a Identità Golose e lo ha fatto con un dolce destinato a lasciare il segno: la Perla Nera. Presentato all’edizione 2025 del congresso milanese, il nuovo dessert di Ciro Poppella ha già riscosso successo tra gli avventori che hanno avuto la possibilità di provarlo in anteprima. Non è mancato lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo che nel corso della tre giorni si è mostrato in compagnia del pasticciere napoletano.
Un dolce che stupisce per estetica e struttura, giocando su contrasti di consistenze e sapori. Alla base, una frolla al cacao accoglie una sfera di cioccolato, che racchiude al suo interno una crema al latte vellutata e un cuore di caramello dolce e avvolgente. Quattro lavorazioni che esaltano il talento creativo della storica pasticceria del Rione Sanità.
La Perla Nera si aggiunge così allo storico Fiocco di Neve, il soffice dolce ripieno alla crema e ricoperto di zucchero che ha reso Poppella celebre ben oltre i confini napoletani. Fondata nel 1920, la pasticceria è oggi un’istituzione della tradizione dolciaria partenopea, capace di innovare senza mai tradire le proprie radici.
Dopo il debutto milanese a Identità Golose, ora la Perla Nera è disponibile in pasticceria, pronta ad affascinare Napoli e non solo.
Potrebbe interessarti anche: Billion Dollar Popcorn: i (salatissimi) popcorn di Berco’s con scaglie d’oro.

Napoletana classe 2000, studentessa e aspirante giornalista. Adoro scoprire le culture attraverso il cibo e da buon appartenente alla Gen Z non posso fare a meno di fotografare ciò che mangio!