Scritto da 10:38 Personaggi, Wine News

Pharrell X Moët & Chandon, la nuova limited edition di Champagne

Champagne e musica: un forte connubio che da sempre porta a collaborazioni tra grandi artisti e importanti maison di champagne.

Dopo Lady Gaga per Dom Perignon e Mika per Nicolas Feuillatte, anche Pharrell Williams firma un’esclusiva limited edition per Moët & Chandon.
Musicista e produttore, 13 volte vincitore del Grammy Award, Pharrell Williams – che è anche il direttore creativo di Louis Vuitton Uomo (brand che appartiene, come Moët & Chandon, al gruppo del lusso Lvmh) – ha messo la sua firma, volto e idea per la nuova collezione di champagne della prestigiosa maison contraddistinta dal tema del fiocco, che richiama quelli originali di stoffa che vestivano le bottiglie di Moët & Chandon nel 19° secolo.

La collezione “Pharrell X Moët & Chandon” si presenta in più varianti: rosso, oro e blu. Al top di gamma c’è il Moët & Chandon Brut Impérial Jewel Masterpiece, una jeroboam da 3 litri in cromo specchiato, decorata a mano con perle in rilievo dall’artista Astrid de Chaillé.

Non solo alta qualità ma anche eleganza e stile: la bottiglia si presenta con un fiocco/spilla di Baqué Molinié che ha richiesto più di 300 ore di lavoro utilizzando oltre 7.000 perle. È riposta in una cassa di legno realizzata a mano. Solo 30 le bottiglie prodotte. Il costo? 30.000 euro, tra le bottiglie di vino più costose al mondo.

Leggi anche Lady Gaga per Dom Perignon

Visited 26 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi