Scritto da 13:29 Viaggi

Primavera a Castelfalfi, benessere olistico, experience e spring festival

Il 20 marzo Castelfalfi, meraviglioso country resort tra le colline toscane, inaugura la stagione 2025. Si inizia con un appuntamento speciale: lo Spring Festival che nel weekend del 22 e 23 marzo anima il borgo storico tra performance artistiche, musica dal vivo, fiori e spettacoli itineranti.

Un omaggio festoso alla bella stagione e un invito a vivere la magia della Toscana più bella nel pieno risveglio primaverile. Tra Pisa, Firenze e Siena, Castelfalfi è un autentico gioiello medievale, immerso in una tenuta di oltre mille ettari tra vigneti e uliveti a perdita d’occhio, dove l’accoglienza è arte e cura. Un rifugio per staccare la spina, rigenerarsi tra panorami d’incanto, trattamenti benessere, esperienze uniche come il Jeep Night Safari, sessioni yoga, trekking, ciclismo e tiro con l’arco, tour e degustazioni tra i vigneti, corsi di cucina e di apicoltura visto che la tenuta custodisce sessanta arnie per le api.

L’offerta gastronomica è un viaggio nel viaggio con cinque proposte diverse: dall’esclusivo fine-dining La Rocca guidato dallo Chef Davide De Simone, per soli 24 ospiti, al bistrò mediterraneo Olivina; dal Bar Ecrù & Lounge per gli amanti del bere miscelato al Giglio Blu Pool Bar a bordo piscina, all’amatissimo Il Rosmarino espressione della classica trattoria toscana. I vini sono quelli della casa perchè Castelfalfi è circondata da oltre 25 ettari di vigneti coltivati in regime biologico da cui nascono otto etichette.

Ma soprattutto Castelfalfi è una destinazione benessere che coniuga lusso e sostenibilità, remise en forme nella natura e rituali olistici. È qui la prima sede europea di RAKxa Wellness, il rinomato brand thailandese di benessere integrato. La spa offre sette sale trattamenti, due saune, un bagno turco, un’area relax e una piscina infinity con vista panoramica. Grazie a un approccio pensato per esaltare il benessere del corpo e della mente, attraverso la combinazione di metodi complementari, RAKxa Wellness propone trattamenti personalizzati per migliorare il sonno, ridurre lo stress e riequilibrare il proprio stile di vita. La novità 2025 è il rituale Tuscan Hills che sfrutta le proprietà benefiche dell’olio extravergine d’oliva biologico prodotto dai diecimila ulivi della tenuta.

Leggi anche Lipari, Tenuta di Castellaro

Visited 81 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi