Il re dei distillati torna ad inebriare la Città Eterna.
Sabato 24 e domenica 25 febbraio il Salone delle Fontane, esempio di architettura razionalista al centro dell’Eur, ospita la XII Edizione del Roma Whisky Festival un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di whisky e brown spirits che per due giorni potranno non solo gustare grandi etichette ma anche partecipare a masterclass e interessanti seminari di mixology. Una vetrina importante pensata per mettere in rete le aziende partecipanti e un pubblico eterogeneo composto da addetti al settore e neofiti, curiosi di scoprire le ultime tendenze e novità del settore.
Il programma prevede di celebrare il whisky in tutte le sue declinazioni: tappa da non perdere è l’area interamente dedicata alla miscelazione capitanata da ORO Whisky Bar, popolare locale romano, che per l’occasione proporrà un menù speciale dove si potrà scegliere per ciascun cocktail il whisky preferito da abbinare tra quelli in carta. Tra le principali attrazioni del Salone anche lo spazio interamente riservato al mondo dei Brown Spirits – brandy, cognac, armagnac e rum – un punto di ritrovo in cui i partecipanti potranno incontrare le aziende produttrici per immergersi in esclusive esperienze gustative.
Per i più inesperti la manifestazione offre il The ABC’s of Whisky un mini corso di avvicinamento per consentire, proprio a tutti, di approfondire conoscenze e curiosità in merito al mondo dei distillati. Con l’edizione 2024 torna anche il premio “Whisky & Lode” che eleggerà nel corso della manifestazione i migliori distillati del salone valutati da una giuria di esperti secondo la regola del bind tasting. Biglietto intero singolo giorno: € 15 In omaggio kit di degustazione con bicchiere e guida della manifestazione
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proiettato al sociale.