In arrivo la sesta edizione di Shà, la festa degli Champagne: appuntamento al 28 agosto al boutique Hotel Shalai nel territorio di Linguaglossa, alle pendici dell’Etna.
Anche quest’anno la famiglia Pennisi vuole dare un saluto autentico all’estate che volge al termine, dedicando una serata a dieci piatti inediti, di cui tre dessert, dello chef Giovanni Santoro, accompagnati da magnum di champagne delle maison più blasonate.
“Shà è la festa che ci caratterizza da qualche anno – ha dichiarato Luciano Pennisi, general manager del ristorante 1 stella Michelin Shalai-. È un momento di celebrazione della cucina firmata da Giovanni Santoro, delle più ricercate maison di Champagne, dell’accoglienza sull’Etna. Ed è il nostro personale arrivederci a questa estate che ancora una volta ha visto la Sicilia sul podio e l’Etna tra le mete più battute in questi mesi estivi.”
Accurato è la ricerca svolta dal direttore di sala di Shalai, Leonardo Pennisi, per la scelta delle dieci maison di champagne protagoniste della serata. Una selezione a sorpresa, che ha tenuto conto dei piatti dello chef Santoro che ha progettato, per questa edizione, un menu interamente dedicato alla cucina francese interpretata secondo Shalai. In degustazione, nelle varie postazioni che saranno allestite nello spazio antistante Shalai, ci saranno i must della cucina d’Oltralpe tra cui la Terrina di foie gras, Escargots a la Bourguignonne, Bouillabaisse, Quiche Lorraine, Crêpes Suzette, Croquembouche.
SHALAI RESORT
Via Guglielmo Marconi, 25, 95015 Linguaglossa CT
Tel: 095 643128
Email: