In location uniche ed esclusive: dallo spazio d’arte a Torino al trabucco sul mare in Puglia, dal castello Boutique Hotel con vista sulla Maremma al campo di grano in Sicilia, dall’installazione onirica SOGNI nella città Metafisica di Tresigallo, vicino a Ferrara.
NEST Italy, piattaforma che propone l’eccellenza dell’ospitalità di nicchia in Italia, lancia i suoi eventi Social Table “Tavolata” per l’estate 2021.
Tavolata è una formula che prevede pranzi o cene esclusive, con un massimo di 14 persone in locations uniche, come spazi, gallerie d’arte, vigne, campi di grano, dimore private. Tavolata Supper Club è anche soprannominato “The Nest Table“: l’idea è cenare in un intimo tavolo comune per gustare un menu stagionale ideato da Chef locali e avere l’opportunità di incontrare persone nuove, creando connessioni interessanti.
“Con Tavolata i commensali hanno l’opportunità di assorbire la cultura e la magica atmosfera del territorio locale– spiega Maria Elena Fabbrini, fondatrice e General Manager di NEST Italy – in luoghi unici, come case private, gallerie d’arte, un campo di grano in Sicilia o un vigneto nella campagna toscana, ad esempio.” Il Supper Club Tavolata è un modo nuovo di vivere il pranzo o la cena. Al centro l’aspetto gastronomico, ma anche umano.
“Un social table che ti porta a vivere un’esperienza con persone mai viste prima – aggiunge Maria Elena Fabbrini– ma disponibile anche per eventi privati”.
Tavolata si terrà il prossimo sabato 19 giugno presso “Al Trabucco da Mimì” a Peschici in Puglia. Una location unica incastonata su un costone roccioso di Punta San Nicola, tra le più belle coste del Parco Nazionale del Gargano. Negli anni, l’originale struttura del trabucco è stata ampliata per offrire un’esperienza di cucina tradizionale con un valore aggiunto: gustare il pescato fresco e i prodotti della terra in un luogo che, per la sua unicità e l’armonia del contesto, è riconosciuto come bene paesaggistico ed eccellenza di ospitalità.
Tra gli altri appuntamenti in programma, Tavolata del prossimo 27 giugno presso Spazio Sogni a Tresigallo (Ferrara) con HPO, un collettivo artistico di Ferrara, composto prevalentemente da architetti che si cimentano in installazione varie. Gli ospiti potranno cenare in palazzo che ha come insegna la scritta “Sogni”: con un gioco di luci e allestimenti i commensali entreranno in un mondo onirico, assaporando la cucina di Niccolò Soncin del ristorante La Capanna di Eraclio di Codigoro.
Anche al Castello di Vicarello il prossimo 17 luglio in Toscana a Cinigiano nel cuore della Maremma, e il 7 settembre in un campo di grano in Sicilia presso la Masseria Susafa, Tavolata sarà incentrata sul “tema del grano” e comprenderà portate legate al tema.
In programma con l’anno nuovo la creazione di uno spazio residency per Tavolata, probabilmente a Milano, e a seguire la creazione di questo format anche all’estero. Il tutto con un solo obiettivo: promuovere l’eccellenza Made in Italy.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: tavolata@nestitaly.com
NEST Italy si presenta come il punto di riferimento dell’ospitalità italiana, proponendo diversi ‘nidi’ ed esperienze puramente Made in Italy.
NEST è una piattaforma che propone l’ospitalità di nicchia in Italia, in cui è possibile scoprire, scegliere e prenotare il meglio, frutto di un’attenta selezione.
Nest collabora con artisti, marchi, proprietari di immobili, strutture e produttori di eccellenze locali per offrire la migliore esperienza italiana. Crede nella creazione di sinergie positive e nell’unione di realtà volte a valorizzare il nostro Bel Paese, in una maniera fresca e originale.
NEST Italy propone diversi tipi di esperienze “nido”: Retreats, Tavolata, NestArt, Shop online.
(redazione)