Il Consorzio Vini Alto Adige si prepara per ospitare la terza edizione dell’Alto Adige Wine Summit, la più importante manifestazione enologica del territorio in programma dal 9 al 12 settembre.
“Un mondo di contrasti” è il tema di questa edizione che rende omaggio a quella molteplicità di vitigni, terreni e microclimi che rendono esclusivi i vini dell’Alto Adige.
“Lavoriamo ogni giorno per dare supporto ai 5 mila produttori altoatesini e a un territorio che rappresenta una perla nel panorama enologico nazionale e internazionale. L’Alto Adige Wine Summit è parte di una strategia che il Consorzio promuove per esaltare il territorio altoatesino e per raccontare la varietà enologica dell’Alto Adige”, spiega Eduard Bernhart, direttore del Consorzio.
L’Alto Adige Wine Summit 2021 rappresenta un vero e proprio viaggio tra le etichette di grandi e piccole realtà produttive, che si distinguono per l’alto valore dei propri vini. Assaggi varietali e degustazioni dedicate ad annate imperdibili, momenti di confronto con i produttori e cucina stellata sono solo alcune delle iniziative del Summit che sarà anche l’occasione per vivere esperienze da sogno tra castelli storici come Castel Mareccio, dove il 9 settembre si aprirà ufficialmente la manifestazione, suggestivi vigneti e baite in alta quota nel magnifico scenario delle Dolomiti.