Written by 13:00 Viaggi

Viaggi di vino. 3 fughe romantiche tra i vigneti

vigene_view_italy

Vino, amore e viaggio: sono tanti i percorsi in odor di vino da regalarsi per la festa degli innamorati.

Ecco tre proposte di fughe di coppia dedicate al nettare di Bacco, tra vigneti, calli, sentieri e colline.

A Venezia con il Consorzio Vini Venezia
Venezia è la città degli innamorati per eccellenza. Per celebrare questa occasione il Consorzio Vini Venezia propone per San Valentino tre percorsi che intrecciano scenari romantici e strade del vino per un connubio perfetto che unisce la bellezza di Venezia con la scoperta di calli e campi dedicati al nettare di Bacco. Tre gli itinerari proposti che hanno come fil rouge il vino, resi fruibili direttamente collegandosi al sito DOCVENEZIA : ”Le vie del vin e de altre merci preziose”, che ripercorre le vie dei mercanti veneziani, “Culture e tratte d’oriente”, che nasce per far scoprire l’importanza dei traffici con il Medio oriente e l’influenza delle loro culture nella città veneta; “De arti, de Vin e altre meravegie” pensato per gli amanti dell’arte.

venezia_gondola_sanmarco_sanvalentino

 

Una finestra per due sul Collio CONSORZIO DI TUTELA VINI COLLIO
Cosa c’è di più romantico che scambiarsi una promessa d’amore al tramonto? Sulle colline goriziane tra Italia e Slovenia, il Consorzio di Tutela Vini Collio è tra i promotori dell’iniziativa ‘Finestre sul Collio’, delle speciali panchine per due che permettono di osservare il paesaggio dai suoi punti più panoramici, alcuni dei quali collocati proprio tra le vigne. Luoghi magici, dove brindare all’amore con un calice di vino bianco del territorio. Scegli da che Finestra affacciarti su www.colliobrdawelcome.com

 

A Palermo una passeggiata romantica nel vigneto storico dell’Orto Botanico con il CONSORZIO DI TUTELA VINI DOC Sicilia
Un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, uno scrigno della biodiversità siciliana conservato in un luogo magico e suggestivo come l’Orto Botanico di Palermo. La “Vigna del Gallo – Diego Planeta” è un vigneto nato ad hoc per la conservazione e la protezione dei vitigni autoctoni siciliani, alcuni di essi caratterizzati da assoluta rarità e ormai scomparsi in altre zone dell’isola. Questo progetto, fortemente voluto dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia per tutelare la preziosa varietà vinicola propria dell’isola, è anche lo sfondo perfetto per una passeggiata al tramonto, magari proprio nel giorno di San Valentino. Una scusa perfetta per regalarsi una vera e propria esperienza immersiva e scoprire un lato inedito del mondo del vino siciliano, il tutto in una cornice storica e romantica come quella dell’Orto Botanico di Palermo.

 

Visited 80 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close