Scritto da 12:06 Napoli

Vino Bianco e Fiordi. I vini di Marisa Cuomo al Testardo a Baia

Giovedì 20 marzo un viaggio sensoriale tra mare e territorio nella locanda di Luca Esposito.

Cantine Marisa Cuomo, eccellenza vinicola della Costiera Amalfitana, sarà protagonista di una cena a Il Testardo Locanda Atipica a Baia punto di riferimento nel panorama della ristorazione dei Campi Flegrei.

A partire dalle ore 20 la Locanda guidata da Luca Esposito, chef e patron, situata in un’antica cisterna romana di fronte al tempio romano di Venere con ampia corte all’aperto in tufo, accoglie un numero limitato di ospiti per un viaggio gastronomico: la cena di 5 portate è stata pensata per esaltare i vini bianchi di Marisa Cuomo abbinati a ciascun piatto. Ogni sorso di vino racconta una storia di passione, impegno e un legame profondo con la terra, la luce e le onde che bagnano la costa.

La serata sarà anche l’occasione per incontrare Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, fondatori e anima dell’azienda che guideranno gli ospiti alla scoperta delle nuove annate della cantina.
Da sempre tra le eccellenze vitivinicole italiane, dal 1980 le vigne delle Cantine Marisa Cuomo dominano il Fiordo di Furore affacciato sul Golfo di Salerno. Tra viti e rocce, l’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta all’azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi ed estesa lungo 10 ettari di territorio. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.

Il Testardo-Locanda Atipica
Via Lucullo 10 – Bacoli (Na)

Visited 96 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi