Tre eventi esclusivi a novembre per celebrare la cultura del fumo lento e del bere bene.
Nel cuore del quartiere Chiaia, Sisimbro, punto di riferimento napoletano per gli appassionati del fumo lento, presenta una serie di eventi unici pensati per un pubblico selezionato e amante dell’eccellenza. L’elegante salotto – che vanta un vasto assortimento di sigari, pipe, accendini e accessori – infatti ospiterà questo novembre, tre appuntamenti esclusivi da non perdere.
![](https://i0.wp.com/wineandthecity.it/wp-content/uploads/2024/11/colonna-1024x689.jpg?resize=1024%2C689&ssl=1)
Si inizia mercoledì 20 novembre alle ore 18.00 presso la sede storica di via San Pasquale 74, con l’evento intitolato “Il Terroir del Rum: dalla materia prima alle botti”. Ospite speciale sarà Angelo Canessa, Mixology Manager di Velier, rinomata azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nell’importazione e distribuzione di liquori, vini e distillati di qualità, con un focus su whisky e rum. La serata, organizzata nel privé del negozio, è stata concepita per soli 10 partecipanti, un numero ristretto che garantirà agli ospiti un’esperienza immersiva e autentica, alla scoperta dei segreti che rendono unico ogni rum, dalla selezione della materia prima fino all’invecchiamento in botte.
Il secondo appuntamento, giovedì 21 novembre, celebra un’importante novità per Sisimbro: l’inaugurazione del nuovo punto vendita di via Vittorio Colonna 39, una sede pensata per un pubblico raffinato e amante del lusso, battezzata con l’evento “Ladies&Ladies”, in programma dalle 17 alle 20. L’evento, rivolto principalmente a un pubblico femminile ma rivolto a tutti, è un invito a scoprire l’eleganza del nuovo spazio, con un tocco di esclusività che unisce la tradizione del fumo lento alla raffinatezza dell’ambiente.
![](https://i0.wp.com/wineandthecity.it/wp-content/uploads/2024/11/locandina-1024x689.jpg?resize=1024%2C689&ssl=1)
Il mese si conclude con un evento dedicato agli amanti del sigaro Toscano: mercoledì 27 novembre, presso il Circolo Nautico Posillipo, sarà protagonista il Toscano Bracco Robusto. L’evento, riservato a 25 persone, vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui Tommaso Luongo e Paride Cimbaro, sommelier e collaboratori di Manifatture Sigaro Toscano, e Marco Starace, presidente dell’Ischia Cigar Club. Un’occasione imperdibile per approfondire le caratteristiche di un sigaro iconico, immersi nell’atmosfera suggestiva del circolo nautico.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3398050022
![Roberta Avallone](https://i0.wp.com/wineandthecity.it/wp-content/uploads/2024/03/roberta-avallone.png?resize=100%2C100&ssl=1)
Napoletana classe 2000, studentessa e aspirante giornalista. Adoro scoprire le culture attraverso il cibo e da buon appartenente alla Gen Z non posso fare a meno di fotografare ciò che mangio!