Scritto da 11:00 Wine News

Arte e vino a Villa Spalletti Trivelli nel cuore di Roma

VILLA SPALLETTI TRIVELLI FF

Imprinting, Arte & Wine a Villa Spalletti Trivelli: venerdì 27 ottobre, l’antica dimora nel cuore di Roma, oggi raffinato boutique hotel, ospita un intrigante Viaggio tra arte e vino: 10 opere per 10 vini.

Un percorso inedito per un’esperienza sensoriale che solletica sguardo, naso, gusto. Dieci opere tra le più significative e riconosciute dell’artista internazionale David Phoenix, presto in mostra al Moma di New York, incontrano dieci vini provenienti da diversi terroir, tra Francia e Italia, selezionati e abbinati ad hoc per ogni opera. <<Siamo orgogliosi di questa partnership tra eccellenze – spiega Andrea Spalletti Trivelli – E’ un’esperienza concettuale ed unica nel mondo del vino, trasformando la conoscenza dei calici in opportunità culturale e artistica>>.

La mostra degustazione si apre alle 19 e prosegue fino alle 22. I vini selezionati sono etichette prestigiose: Champagne Alain Lallement, Chateau Croix Labrie, GAEC Luc et Fabrice Martin, Trento DOC Man, Pomario, Solis Terrae, Cantina Valle Isarco e Etna Fischetti. Ad accompagnare il wine tasting ci saranno i finger food dello chef della casa.

A fare da cornice all’evento sono i saloni di Villa Spalletti Trivelli, pregni di storia e bellezza. Un’infilata di stanze che, come una casa vissuta, raccolgono arredi antichi, tappeti, arazzi, libri, cornici e cimeli di famiglia, quella dei Conti Spalletti Trivelli. La dimora risale ai primi anni del Novecento e fu costruita dove un tempo sorgeva la casa di Tito Pomponio Attico, editore amico di Cicerone. Di proprietà della famiglia dei Conti Spalletti Trivelli, la Villa è gestita oggi da Andrea e Raimonda Spalletti Trivelli,  quarta generazione. L’idea di trasformare la dimora storica di famiglia in un’esclusiva residenza di lusso nasce nel 2004 da Giangiacomo Spalletti Trivelli e da sua moglie Susanna. Oggi con il suo splendido giardino all’italiana, nel cuore della Roma monumentale (in via Piacenza 4), ma in posizione defilata, a pochi passi dal Quirinale, Villa Spalletti Trivelli fa parte del circuito SLH Small Luxury Hotels ed è meta privilegiata per chi ama soggiornare tra mura antiche accolti ad arte e nel più autentico italian style.

La partecipazione costa 60 euro. Info e prenotazioni 320 6037741
Villa Spalletti Trivelli website

Visited 34 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi