Scritto da 16:24 Non solo vino

Dichiarazioni d’amore in pasta 3D per San Valentino

san valentino pasta barilla

Ritrovarsi seduti allo stesso tavolo illuminati dalla luce tremula di una candela per condividere la cena. E’ così che hanno inizio le migliori storie d’amore: un buon vino, una musica romantica di sottofondo e un piatto di pasta da mangiare insieme.

E’ nel segno del romanticismo più semplice che il brand BluRhapsody, start up del Gruppo Barilla specializzato nella creazione di paste stampate in 3D, ha deciso di omaggiare tutti gli innamorati con speciale capsule collection ispirata al San Valentino. Alle persone timide ad esempio che temono di non trovare mai le parole giuste da dire alla propria metà vengono in aiuto le lettere di pasta: vere e proprie dichiarazioni d’amore da leggere con gli occhi e da gustare con la bocca.

san valentino pasta barilla 4

Si può scegliere tra un tenero “6 SPECIALE” una promessa d’amore eterno come il “FOREVER” oppure un intramontabile “TI AMO” lettere già assortite e tutte dotate di un incavo centrale pensato per contenere le farce più disparate. Chi invece ha già in mente una dedica speciale? Non deve far altro che andare sul sito, selezionare e ordinare una ad una tutte le lettere necessarie per comporre il suo messaggio d’amore. L’effetto stupore è assicurato.Sono due invece i formati color rosso passione del LOVE ME TENDER: da un lato uno scrigno di pasta a forma di cuore e dall’altro la scritta in corsivo che riproduce la parola love.

san valentino pasta barilla 2

Un’opera di artigianato digitale realizzata con sole semole di grani pregiati – lavorati in piccole quantità per assicurare e mantenere sempre la consistenza perfetta – e coloranti 100% naturali e vegetali. Se si hanno esigenze particolari l’azienda permette ai clienti non solo di creare un formato esclusivo ma anche di scegliere quale gradazione di colore, tonalità e gusto conferirgli: una pasta color verde ad esempio può avere il sapore rotondo di broccolo o quello pungente di menta. Basta giocare di fantasia e dare vita alla propria pasta su misura.

 

san valentino pasta barilla 5

Sono in grado di regalare un’esperienza sensoriale divertente ed inaspettata anche i formati CUPID dodici cuori di pasta secca la cui versatilità li rende perfetti da servire durante l’aperitivo, l’antipasto o come originale dessert. Piccoli finger da farcire con ingredienti afrodisiaci come cioccolato e peperoncino oppure con ceci e cozze come suggerisce la chef Arianna Consiglio. Basta infatti cliccare nella sezione Ricette del sito blurhapsody.com per trovare la giusta ispirazione e scegliete tra tante preparazioni suddivise per ingredienti e livello di difficoltà. Se non avete dimestichezza con i fornelli ad esempio potete optare per un “Ti Amo” con mousse al cioccolato, amaretti, mandorle e ribes o per un “Forever” con crema di patate alla curcuma e tartare di salmone oppure farcire i vostri cuoricini di pasta con crema di fave, gamberetti, pistacchi e pepe rosa. Insomma, niente più scuse. Per conquistare il vostro lui o la vostra lei basterà cucinare un buon piatto di pasta, condirlo con amore e il San Valentino sarà salvo.

Visited 66 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi