Scritto da 10:30 Non solo vino

La Wagyu Candle, la candela che illumina la cena e poi si mangia

wagyu candle

Al ristorante de Matteo Alla Brace arriva la candela commestibile realizzata con il grasso della pregiata carne di Wagyu, la prima in Italia.

La candela a tavola per la cena? Non pensate subito a qualcosa di romantico, al ristorante de Matteo Alla Brace di Maddaloni, alle porte di Caserta, la candela che arriva in tavola è commestibile al cento per cento e diventa esperienza gastronomica esclusiva. È la Wagyu Candle, la candela realizzata con il grasso di Wagyu, la pregiata razza giapponese.

 «La prima candela in Italia», spiegano i fratelli Daniele e Umberto de Matteo. Il loro ristorante è un’eccellenza in Campania, per la qualità delle carni, rigorosamente da allevamenti certificati; per la continua ricerca nel mondo delle frollature e per le carni esotiche come coccodrillo, canguro e zebra.

La Wagyu Candle è una novità assoluta che nasce dalla loro verve creativa: un’esperienza gustativa e sensoriale da fare almeno una volta nella vita. I fratelli de Matteo trasformano il prezioso grasso della carne giapponese in un aperitivo unico e sorprendente. Non tanto un tête-à-tête romantico, piuttosto un’esperienza per i foodies più curiosi. Una volta accesa al tavolo, la candela si scioglie lentamente rilasciando profumi unici, da assaggiare quindi intingendo un pezzo di pane. Una modalità diversa e intrigante per provare e apprezzare questa razza bovina sopraffina ad un prezzo accessibile, 17 euro a candela.

L’idea nasce dal desiderio non solo di regalare ai clienti qualcosa di unico, ma anche di riutilizzare il grasso di Wagyu in modo da ridurre gli sprechi. A differenza di altre razze, il manzo Wagyu è celebre per il suo grasso intramuscolare che, oltre a essere più salutare, si scioglie dolcemente in bocca.

La candela è inserita nel menù degustazione di sei portate, “Sfumature di Wagyu” dedicato interamente alla versatilità di questa carne, includendo prelibatezze come la Picanha e il Wagyu Cross, fino al raffinato Wagyu di Kobe. Ogni martedì, poi, la Wagyu Candle è offerta come entrée di benvenuto per il Martedì Romantico, un appuntamento riservato a solo venti coppie, per trasformare la solita cena a lume di candela in qualcosa di memorabile e esclusivo.

de Matteo alla Brace
Via Mastrantuono, 48 – 81024 Maddaloni CE
T. 0823 436819www.dematteoallabrace.it

Visited 31 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi