Scritto da 16:57 Napoli, Non solo vino

DS Glass, vetri di alta qualità per bottiglie esclusive

Da tre generazioni la famiglia Gimmelli opera nel campo della lavorazione del vetro, un’esperienza che ha reso DS Glass uno dei principali fornitori di contenitori in vetro di alta qualità destinati al mercato vinicolo.

Specializzata nella produzione e personalizzazione di contenitori in vetro di lusso, DS Glass è l’azienda campana che da sempre eccelle nella capacità di fondere modernità e tradizione, tecnica e innovazione. Nata nel 2013, ad Arzano, e guidata oggi dai fratelli Gimmelli – Nicola per l’area commerciale, Leopoldo per l’area amministrativa e Roberto per l’area logistica -, è una realtà dinamica e in costante aggiornamento, con collaborazioni con i migliori produttori italiani ed esteri. 

Dalla sede di Arzano, nella provincia di Napoli, fuoriesce un ampio assortimento di prodotti che comprende contenitori in vetro di diverse forme e dimensioni, bottiglie per vino e distillati, vasi per conserve, tutti realizzati con maestria artigianale e seguendo un approccio 4.0, ossia una lavorazione completa della materia prima. Il lavoro di realizzazione dei recipienti si articola su quattro fasi e ruota attorno all’idea del cliente. Quest’ultima avvia la creazione del packaging, cui segue la progettazione, durante la quale l’azienda delinea il disegno tecnico del contenitore. Al primo rendering si affianca una terza fase di prototipazione, che concretizza l’idea iniziale. Infine, si dà vita allo stampo da utilizzare per dare il via alla produzione. Creatività e tecnologie all’avanguardia danno forma a prodotti unici. 

Oltre alle forme standard, DS Glass è capace di realizzare modelli esclusivi. Punto forte dell’azienda sono, infatti, le personalizzazioni: dalle incisioni e rilievi alle decorazioni grafiche e satinature, tutte realizzate con la collaborazione di un team di grafici professionisti e con le vetrerie cui si affidano, come Vetriera Etrusca.  

“Ogni cliente ha esigenze uniche, sia nella forma che nello stile. Nel settore vinicolo, è fondamentale offrire caratteristiche distintive che rendano ogni bottiglia immediatamente riconoscibile e associabile all’azienda produttrice”, afferma Nicola Gimmelli. 

Napoletano classe 1977, Nicola Gimmelli ha maturato esperienza nel settore vetrario ancor prima di entrare nell’azienda di famiglia. Con il tempo, la sua passione per il mondo del vino lo ha portato a differenziarsi, proponendo modelli di bottiglie particolari e ricercati, quando ancora la personalizzazione non era comune. 

Il mercato del vino ha subito notevoli cambiamenti negli anni – racconta Gimmelli – in passato, il mercato era dominato da piccole cantine che vendevano l’uva a produttori più grandi, ma nel corso del tempo molte famiglie hanno deciso di intraprendere la produzione diretta, dando vita a una diversificazione e personalizzazione dei prodotti vinicoli”.

Da qui l’esigenza di creare anche contenitori esclusivi. DS Glass si fa portavoce proprio di questa evoluzione nel mercato del vino, in Campania e non solo, offrendo costantemente soluzioni personalizzate che permettono ai produttori di distinguersi. La bottiglia può essa stessa essere elemento di comunicazione e di marketing e Ds Glass lo ha ben capito. 

Visited 33 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi