È una delle più antiche città degli Stati Uniti, culla della Dichiarazione di Indipendenza e della Costituzione statunitense. Oggi è la città più importante della Pennsylvania e in estate offre molti eventi da non perdere.
È l’unica città a stelle strisce a essere patrimonio dell’umanità e fu uno dei centri più importanti della Rivoluzione Americana, in una parola: Filadelfia! Durante il periodo estivo la città mostra un lato di sé più variopinto e vivace: dalle sfilate del Pride ai festival musicali, passando per i festeggiamenti del 4 luglio, Filadelfia è la meta che non ti aspetti ma che merita di essere visitata.
Raggiungerla da Napoli è semplicissimo: a partire dal 7 giugno 2024 e fino al 26 ottobre, dall’Aeroporto internazionale di Napoli GESAC, ogni giorno partirà un volo targato American Airlines.
Ecco gli appuntamenti da non perdere.
4th of July
Il Giorno dell’Indipendenza è una delle celebrazioni più sentite degli Stati Uniti d’America. Ogni 4 luglio le città da costa a costa organizzano eventi che durano tutta il giorno, con alcune tradizioni comuni che si ritrovano in quasi ogni angolo del paese. A Filadelfia, “Wawa Welcome America”, offre un’ampia gamma di eventi gratuiti, tra cui concerti e parate. La giornata culmina con uno spettacolo di fuochi d’artificio sul Benjamin Franklin Parkway, accompagnato da esibizioni di celebri artisti.
Summerfest
L’Independence Blue Cross RiverRink Summerfest a Penn’s Landing porta il divertimento in stile carnevalesco sul lungomare del fiume Delaware, inclusi pattinaggio su pista, concerti, mercati e cinema all’aperto. È un evento che dura tutta l’estate, dal 12 maggio al 24 settembre 2023, un luogo di ritrovo per famiglie e amici. Moltissime le attrazioni: mini-golf, giochi, giostre e rinfreschi. Da non perdere il Gravity Storm Moon Bounce, una giostra a due piani e la ruota panoramica alta oltre 18 metri. Ingresso gratuito.
Spruce Street Harbor Park
Sempre a Penn’s Landing, lo Spruce Street Harbor Park è un parco stagionale lungo il fiume Delaware, aperto dal 24 maggio al 29 settembre 2024. Anche qui non mancano allestimenti ad hoc: amache colorate, giardini galleggianti e luci LED multicolori. Nuove attrazioni includono The Lazy Hammock, con un bar coperto e un grande schermo, e The Blue Anchor, con birre locali e cocktail artigianali. Il Trading Post vende gelati artigianali e snack. Eventi settimanali gratuiti includono concerti e proiezioni di film. Le opzioni culinarie spaziano dai Philly Tacos al Chickie’s and Pete’s.
Pop-Up Beer Gardens
A Filadelfia, i pop-up beer gardens sono una parte molto amata della scena estiva. “Parks on Tap” è un giardino della birra itinerante che tocca vari parchi della città. Oltre a poter provare birra artigianale e cibo delizioso, una parte dei proventi viene destinata alla manutenzione dei parchi della città. Questi spazi verdi temporanei offrono l’opportunità di sorseggiare ottime birre in ambienti unici e pittoreschi.
Outdoor Trails
Filadelfia offre numerosi sentieri all’aperto ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o semplicemente per godersi la natura. Uno dei più importanti è il Circuit Trails, una vasta rete di sentieri multiuso che si estende per oltre 600 chilometri nella regione, collegando diverse comunità e offrendo innumerevoli opportunità per attività ricreative e di pendolarismo. Tra i tratti più popolari vi è il Schuylkill River Trail, che si snoda per circa 130 chilometri lungo il fiume Schuylkill, passando per il centro di Filadelfia e collegando attrazioni come il Philadelphia Museum of Art e Bartram’s Garden.
Napoletana classe 2000, studentessa e aspirante giornalista. Adoro scoprire le culture attraverso il cibo e da buon appartenente alla Gen Z non posso fare a meno di fotografare ciò che mangio!