Scritto da 17:08 Napoli, Non solo vino

FICO pizza e cucina: la novità di Tenuta Villa Guerra ai piedi del Vesuvio

Pizza, primi piatti, portate semplici e un contesto rilassante e curato nel verde: è la novità estiva di Tenuta Villa Guerra a Torre del Greco.

Con l’arrivo dell’estate la villa gestita dalla famiglia Confuorto si arricchisce infatti di una nuova proposta culinaria: FICO – Pizza e Cucina è il nome scelto, con un richiamo esplicito al frutto estivo per eccellenza.  

Tenuta Villa Guerra è già una meta già nota agli appassionati della buona tavola in Campania, grazie alla presenza del ristorante Josè, insignito di una stella Michelin. Con l’apertura di FICO, la tenuta amplia la sua offerta con un menu più semplice ma non meno gustoso, attento alla stagionalità e alle ricette campane della tradizione.

Le proposte spaziano dal mare all’orto, fino alla carne e una selezione di pizze. Troviamo classici come la parmigiana di melanzane e piatti di mare come la classica impepata di cozze o il polpo arrosto. La pasta alla Nerano e i ravioli fatti in casa con baccalà, capperi e olive sono solo alcuni dei primi in carta.

La carta delle pizze offre sia pizze tradizionali che proposte signature come la “Miglio d’oro”, un calzone ripieno di scarola ripassata, provola affumicata, olive taggiasche, capperi, pomodori secchi, tarallo e alici di Cetara, un omaggio alla strada che si snoda sulla costa vesuviana dove i nobili della corte borbonica fecero costruire le proprie ville per essere vicini alla Reggia di Portici, residenza estiva di re Carlo di Borbone.

FICO – Pizza e Cucina celebra la ricchezza del territorio vesuviano con proposte fuori menu, che variano frequentemente e seguono la stagionalità dei prodotti. Questo approccio permette di valorizzare gli ingredienti freschi e locali, offrendo ai clienti un’esperienza culinaria sempre nuova.

Via Nazionale, 414 – Torre del Greco (NA)
tel. 081 8836298
IG Fico_pizzaecucina

Visited 158 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi