Arriva anche a Napoli il corso professionale per sommelier del Sake.
Dopo il successo nelle principali città italiane la Sake Sommelier Association approda in città da Staj.
Cos’è il sake? Come viene prodotto e come si beve in Giappone? Quali bicchieri utilizzare? A queste e a tantissime altre domande sapranno rispondere i partecipanti al corso che il prossimo lunedì 4 dicembre si terrà da Staj, il ristorante di cucina fusion in via
Bernini che ha una vastissima offerta di questo fermentato giapponese e che ne è diventato il punto di riferimento in città.
La prima organizzazione di sake sommelier fuori dal Giappone sta infatti promuovendo corsi nelle principali città italiane per tutti i curiosi e gli appassionati che hanno voglia di scoprire di più di questa bevanda giapponese e anche per i professionisti del mondo della ristorazione che vogliono offrire questa bevanda con consapevolezza.
Lunedì 4 dicembre sarà la volta di Napoli e del primo corso intensivo di introduzione al mondo del Sake e sarà tenuto dai Sake Educator della SSA in collaborazione con l’AIS Campania.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato ufficiale SSA e agevolazioni per proseguire il percorso di formazione professionale nel corso del 2024.
Per info e prenotazioni QUI
Stile, estro, amore per il vino e la scrittura. Sempre alla ricerca del bello, forte del suo master in marketing enogastronomico, shopaholic senza speranza, è lei che ci illumina la via delle tendenze in fatto di beverage.