Scritto da 12:29 Non solo vino

Il nuovo menu al Caviale del Four Seasons di Milano

Un menu interamente dedicato al caviale per autentici gourmand. È la novità del Ristorante Zelo dell’iconico Four Seasons Hotel Milano guidato dallo chef Fabrizio Borraccino che propone un nuovo intrigante percorso gastronomico a base delle pregiate uova di storione di Calvisius.

Il caviale prodotto in Italia, nella provincia di Brescia, nel più grande allevamento d’Europa e rinomato nel mondo, incontra la cucina contemporanea dello chef abruzzese. Il Tradition prestige, equilibrato e rotondo, adatto ai palati più esigenti, viene declinato dallo chef in quattro proposte creative, dall’antipasto al dessert.

Raffinatissimo l’abbinamento con il crudo di Gamberi Rossi di Mazara proposti in carpaccio. Quindi con linguine di Gragnano di Pastificio Gentile allo Scorfano e polpa di Granchio; con lo Storione alla Milanese e come fine pasto come con la Crema al Mascarpone e cialda caramellata.

Borraccino è interprete di una cucina contemporanea, creativa, mediterranea in un ambiente eclettico e dal design unico che porta la firma di Patricia Urquiola.

Studiare e realizzare un menu dedicato al caviale è stato per me davvero interessante; ho cercato di unire i fornitori legati alla mia cucina a questo nuovo prezioso alimento, per dare agli ospiti una nuova esperienza gastronomica, solleticando i loro palati. La mia cucina ha come prima missione quella di rendere gli ospiti, sia i viaggiatori che i milanesi, sempre curiosi, permettendo loro di conoscere le sfaccettature della cucina italiana e le sue numerose eccellenze>>, spiega lo Chef che è tra i Brand Ambassador Calvisius.

Visited 35 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi