Scritto da 11:26 Viaggi

In viaggio con Wine&Thecity: l’ebbrezza di una Puglia insolita

ilmelograno puglia viaggio

L’ebbrezza di una Puglia insolita e segreta: tornano i viaggi di Wine&Thecity disegnati su misura con partner di eccellenza.

Dal 26 al 28 maggio si parte per esplorare rotte meno battute come l’Alta Murgia, terra di fascino, segnata da grotte e gravine, canyon e doline; per conoscere da vicino piccole realtà di eccellenza, vignaioli visionari e storie singolari come la micro-distilleria al femminile dove nasce un Gin tutto pugliese. Il viaggio, esclusivo e pensato per viaggiatori curiosi, wine lover, amanti del bello e del buono, è realizzato in collaborazione con Talea collection, gruppo alberghiero leader in Puglia nel segmento luxury.

IMMAGINE PER ARTICOLO VIAGGIO

Si parte da Napoli, la prima tappa è Gravina e il suo favoloso mondo sotterraneo fatto di cunicoli, cantine, chiese rupestri, granai e forni seicenteschi; si prosegue per la Valle d’Itria tra antiche masserie e uliveti a perdita d’occhio. Si passeggia nel centro storico di Monopoli, si visita la meravigliosa Lecce e si giunge sino ad Otranto, nelle terre del Salento.

minutolo viaggio in puglia

Ma quello che rende unico e speciale questo viaggio sono le soste, gli incontri, le degustazioni e le esperienze che raccontano il territorio: come la visita all’azienda Colli della Murgia guidata dal proprietario Franco Ventricelli per conoscere la varietà a bacca bianca Minutolo, antico vitigno autoctono pugliese. Incontreremo Fabia e Angela che hanno fondato l’unica distilleria in Puglia che realizza un gin con metodo London Dry con botaniche raccolte a mano nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

puglia mare

L’antica masseria Il MelogranoSmall Luxury Hotels of the World, sarà la dimora per l’intero weekend, quintessenza della più autentica accoglienza pugliese: un luogo denso di fascino che racconta i suoi 400 anni di storia, di masseria fortificata del 17esimo secolo, ancora arredata con mobili d’epoca, tappeti, dipinti e grandi arazzi. Ci sarà tempo per il relax tra piscina e Spa, ma anche per esperienze uniche come il laboratorio per imparare a fare le luminarie pugliesi. Non mancheranno attività culinarie e un appassionante cooking show.
Due notti e tre giorni di vibrazioni tutte pugliesi in una stagione magica come la primavera inoltrata, guidati e coccolati, nello stile Wine&Thecity e Talea collection.

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Per info e contatti:
info@wineandthecity.it
info@taleacollection.com

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi