Scritto da 18:00 Viaggi

Irlanda: a Dublino apre Board, il primo pub alcol free

Board è il primo pub di Dublino che propone solo bevande analcoliche: birre artigianali di ottima qualità e mixology di ricerca.

Aperto da pochissimo è già un caso di successo, tutto merito di un’offerta davvero singolare: no alcol e giochi da tavola, ben 200 – dal Monopoly agli scacchi – per ritrovare il piacere di stare insieme. Il tutto con l’atmosfera e il calore di un classico pub irlandese.
Il bancone serve birre premium alla spina alcol 0%, compresa la famosa “black stuff” Guinness 0.0, e una gamma di artigianali davvero sorprendente, con tanto di IPA, scure, aromatiche alla frutta, lager, pils, pale ale, heller e golden ale. Immancabili, kombucha e sidro.

Non da meno la lista dei mocktails con proposte che non hanno nulla da invidiare ai classici Gin Tonic, Aperol Spritz e Bloody Mary. Autentica scoperta, i 30 liquori proposti, rigorosamente privi di alcool. Anche la carta dei vini rispetta la filosofia del pub analcolici, con le etichette dealcolate – trend del momento – di ottima qualità, frizzanti e ferme, prodotte in Spagna, del brand irlandese Hollow Leg.

Da Board il buonumore è, quindi, tutto al naturale e le liste delle proposte “zero alcol” sono state pensate come mood boosters: miscele preparate con mix naturali di botaniche, erbe, spezie e funghi messi insieme per appagare o stimolare lo spirito a seconda dell’umore del momento. Come nella migliore tradizione irlandese, la cucina è sempre aperta ed è possibile mangiare piatti salati e dolci preparati al momento. Il menù offre anche una sezione vegana e, dalle 16 in poi, direttamente dal forno del locale, una scelta di pizze.

Fra due chiacchiere, un boccone e un bicchiere si gioca. L’offerta ludica è gratuita, con oltre 200 giochi a disposizione dei clienti: classici come Monopoly e Yahtzee, gli strategy games Risiko e Catan o il super competitivo Articulate!, la sfida basata sulle “descrizioni” che tira fuori l’adrenalina anche dalle persone più mansuete. C’è spazio, naturalmente, anche per i clienti più meditativi, con un angolo dedicato agli scacchi. E come in tutti i pub che si rispettino, in calendario serate di musica, jazz, comicità, quiz, bingo e proiezioni sportive di grandi eventi.
E chi perde… offre il “giro” dopo!

 
 
 
 
 

Visited 40 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi