Scritto da 15:41 Wine News

L’Abruzzo è la Regione Vinicola dell’anno per Wine Enthusiast

abruzzo foto vigne

Ogni anno, in occasione dei Wine Star Awards, la rivista nomina i soggetti più influenti dell’industria Wine and Spirits secondo diverse categorie. Nell’ambito “Wine Region of the Year 2022” l’Abruzzo ha avuto la meglio su Marlborough, New Zealand, Southern Oregon/Rogue Valley, Oregon, Uco Valley, Argentina e SLO Coast, California. I trofei del Wine Star Award saranno presentati il 30 gennaio 2023 a San Francisco.

 “La regione è ricca di tradizione e intrisa di innovazione” per questo è stata eletta regione dell’anno da Wine Enthusiast. Gli organizzatori della competizione la definiscono “una gemma nascosta per gli enofili più appassionati; dai suoi villaggi incontaminati ai suoi paesaggi naturali mozzafiato, pieni di cascate, fiumi e castelli storici. La celebre regione vinicola sta rapidamente diventando anche una destinazione ambiziosa per viaggi sostenibili, sottolineando un legame fortissimo con la cultura, le persone, la gastronomia e la musica locali”.

alessandro nicodemi presidente vini abruzzo wine enthusiast

Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che colloca il nostro territorio ai vertici di una così prestigiosa graduatoria”, spiega soddisfatto Alessandro Nicodemi, Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. I vini abruzzesi raccontano le caratteristiche del territorio in cui nascono: i famosi e potenti vini rossi del Montepulciano; i grandi vini bianchi del Trebbiano e del Pecorino Abruzzese; e, naturalmente, il Cerasuolo d’Abruzzo conquistano sempre più l’attenzione dei consumatori.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi