Eravamo quattro amici al bar, anzi cinque: Lele, Giò, Michi, Fra e Luca.
E’ così, intorno ad un tavolo probabilmente immersi tra risate e sogni da realizzare, che nasce Sodamore la prima pure sparkling soda prodotta in Italia che invita a celebrare l’amore in tutte le sue forme. Tra i founder l’attore Luca Argentero, volto della campagna pubblicitaria, che insieme ad un gruppo di amici ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura: offrire un’alternativa alla sempre più diffusa socializzazione alcolica proponendo una bibita nuova, che promette di far batte il cuore.
![](https://i0.wp.com/wineandthecity.it/wp-content/uploads/2025/01/argentero3-1024x689.jpg?resize=1024%2C689&ssl=1)
Alla base di Sodamore solo ingredienti 100% naturali: fiori di sambuco, camomilla, mirtillo, succo d’uva e rabarbaro che, miscelati alla perfezione attraverso un processo produttivo rispettoso dell’ambiente, conferiscono alla bibita un sapore fresco e genuino. Ma a rendere speciale il drink è il messaggio contenuto, metaforicamente, nella bottiglia. Sodamore nasce infatti per urlare al mondo che ciò che conta, che fa davvero la differenza, sono la gentilezza e l’amore: amore verso il prossimo, amore per la natura e per sé stessi. Un trend quello delle bevande no alcol che sta spopolando soprattutto tra Millennial e Gen Z sempre meno propensi al consumo di superalcolici e più attenti a temi riguardanti la salute e il benessere personale che passa anche attraverso l’alimentazione.
![](https://i0.wp.com/wineandthecity.it/wp-content/uploads/2025/01/argentero2-1024x689.jpg?resize=1024%2C689&ssl=1)
<<Quanto amore ci può stare in una bottiglia da 275ml? Sodamore è un mix esplosivo di sapori tutti rigorosamente naturali senza zuccheri raffinati. Fresca, frizzante, dolce, un po’ ribelle. Sodamore è la nuova crush in bottiglia. Va bevuta fredda o con ghiaccio, perché l’amore se è freddo al punto giusto ti fa perdere la testa. Ovviamente alcohol-free.>> afferma Argentero in un video messaggio affidato al web.
E se è vero che nel mondo c’è bisogno di più amore, perché non scriverlo direttamente sulla bottiglia? Online è possibile acquistare la confezione contente 6 bottiglie (al costo di 15 euro) caratterizzate da cinque romantiche etichette più una con un’etichetta bianca sulla quale poter trascrivere il proprio messaggio d’amore. Un modo originale per esprimere i propri sentimenti, invitando chi si ama a bere insieme consapevolmente.
![Paola Cotugno](https://i0.wp.com/wineandthecity.it/wp-content/uploads/2023/12/paola-cotugno.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proiettato al sociale.