Scritto da 11:54 Non solo vino

Lusso e glamour al Nikki Beach di Saint Tropez con il Salon Dom Perignon

Il più stiloso stabilimento balneare di Saint- Tropez apre le porte al “Salon Dom Perignon”, una lounge completamente dedicata all’arte della degustazione degli Champagne della grande Maison.

Un lungo tavolo di legno massello che si affaccia direttamente sulla cantina “monomarca” firmata dall’eclettico designer Nicolas Francart che ha messo il suo talento al servizio delle migliori annate di Dom Perignon. In un ambiente raffinato dallo stile essenziale, tra colori chiari e lampade in rattan, gli ospiti avranno la possibilità di scegliere direttamente dalla cantina a vista bottiglie “mito” che annebbiano la vista, in un crescendo da Dom Pérignon Vintage al Matusalemme Dom Pérignon Rosé Gold.

Ma il Salon Dom Pérignon, ha aspirazioni più alte, e non si presenta, infatti, come una “semplice” scelta del vino, ma come una vera e propria esperienza enologica e gastronomica. Dopo aver scelto l’etichetta, infatti, sarete invitati a scegliere anche tra una selezione di appetizer tutti creati pensando all’esaltazione del gusto delle singole bottiglie. Così sarà l’insalata thailandese di gamberi, pompelmo e menta o il foie gras saltato in padella con marmellata di physalis ad accompagneranno la Dom Pérignon Vintage.  Mentre saranno presenti nel menu per accompagnare una Dom Pérignon Rosé, un risotto primaverile, basilico e scorza di limone o ancora una bistecca argentina e chimichurri al peperoncino piquello. E di certo non ci sarebbe altro menu per accompagnare la bevuta del Dom Pérignon Plénitude 2 se non con un’ostrica Gillardeau gratinata e finocchi canditi o un uovo di quaglia, panna montata al limone e caviale.

Nikki Beach Chemin de l’EPI 83350 Ramatuelle, Saint Tropez

Visited 28 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi