Scritto da 11:30 Non solo vino

‘Mi chiamo Diego – e vengo da Napoli’

luise e vitagliano mostra maradona 11

Arriva a Bagnoli, da lunedì 20 a mercoledì 22 marzo, la prima mostra dei cimeli di Diego Armando Maradona targata Ten Experience.

L’ingresso è gratuito e ad ospitarla saranno i locali di 10 Diego Vitagliano Pizzeria nel quartiere di Bagnoli a Napoli (via Nuova Agnano 1). Il maestro pizzaiolo Diego Vitagliano apre le sale di uno dei suoi locali per l’attesa esposizione di cimeli del Pibe de Oro: un viaggio che ne ripercorre le tappe più incisive della vita e della carriera. ‘Mi chiamo Diego – e vengo da Napoli’ è una mostra emozionale ed immersiva unica nel suo genere. In mostra oltre 70 cimeli indossati da Maradona – inseriti all’interno di teche appositamente realizzate – che raccontano le imprese calcistiche e i momenti più importanti e iconici della vita privata del calciatore.

luise e vitagliano mostra maradona 4

Nel percorso espositivo: maglie, scarpini, pantaloncini, palloni da calcio, orologi, l’accappatoio personale e, a grande sorpresa, una delle maglie più richieste e venerate al mondo del Pibe de Oro, quella della squadra Los Cebollitas, la maglia della prima squadra che il piccolo talento indossava quando aveva nove anni (un cimelio unico e prezioso, da diversi milioni di euro). Durante i tre giorni di esposizione faranno visita anche personaggi dello sport e dello spettacolo, amici napoletani e non, che racconteranno live le loro impressioni e i loro ricordi su Diego Armando Maradona. Tra questi Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro, che saranno anche parte attiva di questa iniziativa in rappresentanza della Fondazione Cannavaro-Ferrara.

diego luise e vitagliano mostra maradona

“Per tutti noi napoletani – e non solo – Maradona è una vera e propria icona, che va oltre il mondo del calcio e il tifo. Io con la mia pizza ho sempre voluto rappresentare Napoli nel mondo e portare alta la bandiera di questa città, che a me ha sempre dato tantissimo. Questa mostra evento è un modo per ringraziare i napoletani per tutto l’affetto che hanno sempre dimostrato nei miei confronti. Io poi ho un legame viscerale con Maradona: non solo per il nome che porto, ma perché il mio brand 10 Diego Vitagliano è un tributo alla sua figura, che simboleggia l’eccellenza e la grande passione, tipica di tutti i numeri 10. Il mio più grande sogno è quello di riscrivere la storia della pizza come Maradona ha fatto con quella del calcio”, racconta Diego Vitagliano.

luise e vitagliano mostra maradona

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il brand 10 Diego Vitagliano e Ten Experience, una collezione privata nonché brand tributo di Antonio Luise che celebra e ricorda El Pibe de Oro come icona immortale. La collezione è composta da oltre 400 cimeli indossati e appartenuti a Maradona, che raccontano le imprese calcistiche e i momenti più importanti ed iconici della vita privata del più grande talento della storia del calcio. Non solo oggetti ‘calcistici’: oltre a maglie, palloni, scarpini, fasce, pantaloncini e calzini, sono presenti anche oggetti della sua avita privata, come il suo accappatoio personale, posate, sedie, tovaglioli, orologi e molto altro.

luise e vitagliano mostra maradona2

Tutti gelosamente custoditi come sante reliquie. A Doha la collezione è stata presenta per la prima volta – un evento voluto fortemente dallo sceicco Abdulaziz Al-Thani, lo stesso che ha voluto portare la pizza di Diego Vitagliano in Qatar – e ha riscontrato un successo enorme. I cimeli della Ten Experience sono stati tutti regalati negli anni da Maradona in persona al padre di Antonio, Salvatore Luise, uno dei più grandi amici del fenomeno argentino.

luise e vitagliano mostra maradona 6

La mostra evento è un progetto firmato da 10 Diego Vitagliano, Ten Experience di Antonio Luise, Food Confidential di Nerina Di Nunzio, EssereQui-Melancia e NB Management.

TEN EXPERIENCE – 10 DIEGO VITAGLIANO PIZZERIA
via Nuova Agnano 1 (Bagnoli)
da lunedì 20 a mercoledì 22 marzo 2023
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Orari
20 marzo 2023: dalle 10:00 alle 15:00 solo su invito / dalle 16:00 alle 22:00 ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
21 e 22 marzo 2023: dalle 10:00 alle 22:00 ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni QUI
Tel. 08118581919

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi