Scritto da 12:00 Viaggi

Milano, if! Festival della creatività torna dal 2 al 7 ottobre

L’edizione 2023 segna il decimo anniversario per il Festival della Creatività che quest’anno torna al Teatro Franco Parenti. Tanti gli ospiti attesi tra cui Massimo Bottura.

Ci sono dieci candeline da spegnere per IF! Festival della Creatività che dal 2 al 7 ottobre 2023 torna a Milano con una 10ᵃ edizione caratterizzata da un programma più che mai ricco di appuntamenti, diviso tra le quattro giornate.

Un festival italiano dal taglio internazionale che dal 2014 racconta, promuove e celebra il valore della creatività come elemento centrale per la industry della comunicazione. Ad organizzarlo e promuoverlo sono ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme al main partner YouTube. Un appuntamento che ogni anno unisce ispirazione, formazione, networking e intrattenimento. Il tema scelto per questa decima edizione è il Rock ‘n Roll, un chiaro invito a rompere gli schemi, a non aver paura di sbagliare perché spesso è proprio dall’errore che nascono le idee migliori. Avere il coraggio di alzare la voce perché lo scontro, quando è creativo, può regalare grandi risultati.

Nelle sue nove precedenti edizioni IF! ha registrato oltre 60mila presenze, 913 ospiti nazionali e internazionali e 413 incontri sul palco. Quest’anno gli appuntamenti saranno 24 quelli online della Digital Première, accessibili gratuitamente con registrazione obbligatoria, e 27 quelli dal vivo sul palco, di cui queste sono le prime anticipazioni.

Sul palco del Teatro Franco Parenti saliranno tre ospiti d’eccezione: Rankin, fotografo britannico di fama internazionale, Sir John Hegarty, guru della pubblicità, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e portavoce del rock italiano. Quando si pensa alla creatività italiana non si può dimenticare l’arte culinaria con Massimo Bottura che, intervistato da Massimo Bernardi, racconterà le sue “avventure senza rete”.

L’edizione 2023 assume un significato ancora più importante perché, oltre agli appuntamenti e agli incontri dedicati al tema della creatività in comunicazione, IF! inserisce nel suo programma momenti dedicati alla responsabilità sociale ed ambientale, a conferma di quanto annunciato a inizio giugno in occasione della sua presentazione a Cannes, ovvero l’intenzione di dare spazio a temi come welfare aziendale, equity, diversity e inclusion in un’ottica trasformativa.

Si rinnova la mediapartnership con LifeGate, società benefit e network di informazione ed agenzia di consulenza e comunicazione, da oltre 20 anni punto di riferimento italiano sulla sostenibilità, che sarà anche ospite di IF! Digital Première e compenserà l’impronta ambientale generata dal Festival mediante crediti di carbonio in Paesi in via di sviluppo e foreste crescita del progetto in Madagascar.

Promosso da: ADCI (Art Directors Club Italiano) e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)
Main partner: YouTube

TUTTO IL PROGRAMMA QUI 

Visited 30 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi