Scritto da 16:03 Non solo vino

Nasce “Polara ’53”: la nuova linea di toniche e sode premium “born in Sicily”

Circa due anni di lavoro e il coinvolgimento di un team di bartender guidato da Chiara Mascellaro, già campionessa mondiale e astro nascente al femminile nel mondo della mixology. Una linea di 8 prodotti ispirati alla “Vita di Sicilia”.

La Sicilia diventa eccellenza anche nel mondo delle toniche e delle sode. Le materie prime dell’isola incontrano le migliori eccellenze del Mediterraneo e del mondo per una linea di toniche e sode interamente dedicata al mercato dei cocktail bar premium. Nasce così Polara ’53 un nuovo brand che mette insieme la grande tradizione di Polara, storica azienda siciliana specializzata nei soft e well drink, e l’innovazione dei bartender, guidati per la realizzazione della nuova collection dalla campionessa mondiale Chiara Mascellaro.

Le nuove toniche & soda Polara ’53, realizzate al 100% con ingredienti naturali, con ridotte quantità di zucchero e una bolla grande e persistente, hanno l’ambizione di voler conquistare il mercato dei migliori cocktail bar internazionali (Polara è già presente in 50 Paesi del Mondo). La scelta poi di una donna, la campionessa mondiale di bartending Chiara Mascellaro, alla guida del nuovo ambizioso progetto, mira a portare nei “migliori banconi” mondiali, glamour e gusto femminile.

Otto referenze per questa nuova linea Polara ’53: tutte ispirate agli agrumi e alle erbe aromatiche dell’isola, pronte ad esaltare i cocktail. Eccole!

Indian Tonic Meno zucchero, gusto pulito e secco, bolla grossa e persistente e tutti i sentori di Sicilia con gli aromi naturali di limone, arancia tarocco e amara, ginepro.

Mediterranean Tonic Aromatica, elegante e interessante, che racchiude in sé il profumo di agrumi mixando aromi naturali di pompelmo e arancia con le note del chinino e con una ridotta quantità di zucchero.

Botanical Tonic Lime, lemongrass e basilico, questo il mix perfetto di una tonica pensata per drink dissetanti.

Thyme Tonic Decisa, vegetale, avvolgente: è aromatizzata con estratto naturale di timo che dà personalità ad ogni drink.

Bitter Lemon Chinino con aggiunta di succo di limone. Non è dolce e non è la solita limonata, ma una soda con note amare e aspre che si presta per drink dissetanti che nascono dal sapore intenso del vero limone di Sicilia.

Pink Grapefruit L’aroma di pompelmo rosa esplode fresco e pungente ed è pronto a stuzzicare con la sua freschezza l’innovazione nel mondo della mixology.

Ginger Beer La piccantezza dello zenzero in una bevanda che disseta e sa d’estate. Piccante al punto giusto dona una nota intrigante ai drink e rinfresca il palato.

Dry Tonic Le note aromatiche e amare del chinino diventano le protagoniste di un viaggio tra classico e innovazione.

Visited 35 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi