Scritto da 15:46 Napoli, Non solo vino

Nutella Ice Cream arriva a Napoli: è sfida al gelato artigianale

Il lancio del nuovo Nutella Ice Cream, che sarà presentato a Napoli a Piazza Municipio il 15 e il 16 giugno, sfida l’antica tradizione gelatiera della città.

Ferrero ha lanciato il suo Nutella Ice Cream, una novità estiva che promette di offrire l’inconfondibile esperienza Nutella in forma di un cremoso gelato alla nocciola. Giunto sugli scaffali di alcuni punti vendita già all’inizio di giugno, il gruppo piemontese ha deciso di presentare il suo nuovo prodotto a Piazza Municipio a Napoli, nel weekend del 15 e 16 giugno. L’azienda punta così a conquistare il cuore dei consumatori napoletani. Ci riuscirà?

Napoli vanta una ricca tradizione gelatiera, con marchi storici che hanno saputo mantenere negli anni artigianalità e qualità, sfidando un mercato saturo di proposte industriali. Pensiamo a Soave al Vomero, che dal 1950 incanta generazioni di napoletani con i prodotti genuini e dolci della tradizione, o al Bilancione a Posillipo, dove il gelato è un’arte che si tramanda di padre in figlio dal 1977. Impossibile non citare Mennella e Gay-Odin, che si contendono i palati più golosi con gusti identitari. Mennella Rock e Foresta, giusto per citare i più noti, non temono certo il colosso Ferrero. Mennella da oltre 50 anni crea i propri gusti con disciplina, passione e ingredienti di prima qualità, 100% naturale. Gay-Odin maestri cioccolatieri da oltre un secolo, ha fatto del suo prodotto icona, la Foresta, un gelato unico.

Esempi di eccellenza che offrono non solo un prodotto, ma un’esperienza, un legame con la storia e la cultura del territorio napoletano. Tesori da valorizzare specialmente in un’epoca globalizzata come quella attuale, dove le realtà locali sono spesso minacciate dai grandi colossi (tra cui Starbucks, di recente apertura nel capoluogo campano).

Nutella Ice Cream è realizzato nello stabilimento di Alzira in Spagna, a Valencia, attraverso l’allestimento di una linea caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione e tecnologia. Se è pur vero che l’azienda seleziona accuratamente gli ingredienti per garantire il gusto e la qualità tipici di Nutella, può un’idea commerciale competere con la storia e la tradizione di Napoli? Sarà il tempo a dirlo!

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