Written by 13:30 Appuntamenti, Napoli

Sisimbro: sigari, rum e raffinate atmosfere a Napoli

Tre eventi esclusivi a novembre per celebrare la cultura del fumo lento e del bere bene.

Nel cuore del quartiere Chiaia, Sisimbro, punto di riferimento napoletano per gli appassionati del fumo lento, presenta una serie di eventi unici pensati per un pubblico selezionato e amante dell’eccellenza. L’elegante salotto – che vanta un vasto assortimento di sigari, pipe, accendini e accessori – infatti ospiterà questo novembre, tre appuntamenti esclusivi da non perdere.

Si inizia mercoledì 20 novembre alle ore 18.00 presso la sede storica di via San Pasquale 74, con l’evento intitolato “Il Terroir del Rum: dalla materia prima alle botti”. Ospite speciale sarà Angelo Canessa, Mixology Manager di Velier, rinomata azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nell’importazione e distribuzione di liquori, vini e distillati di qualità, con un focus su whisky e rum. La serata, organizzata nel privé del negozio, è stata concepita per soli 10 partecipanti, un numero ristretto che garantirà agli ospiti un’esperienza immersiva e autentica, alla scoperta dei segreti che rendono unico ogni rum, dalla selezione della materia prima fino all’invecchiamento in botte.

Il secondo appuntamento, giovedì 21 novembre, celebra un’importante novità per Sisimbro: l’inaugurazione del nuovo punto vendita di via Vittorio Colonna 39, una sede pensata per un pubblico raffinato e amante del lusso, battezzata con l’evento “Ladies&Ladies”, in programma dalle 17 alle 20. L’evento, rivolto principalmente a un pubblico femminile ma rivolto a tutti, è un invito a scoprire l’eleganza del nuovo spazio, con un tocco di esclusività che unisce la tradizione del fumo lento alla raffinatezza dell’ambiente.

Il mese si conclude con un evento dedicato agli amanti del sigaro Toscano: mercoledì 27 novembre, presso il Circolo Nautico Posillipo, sarà protagonista il Toscano Bracco Robusto. L’evento, riservato a 25 persone, vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui Tommaso Luongo e Paride Cimbaro, sommelier e collaboratori di Manifatture Sigaro Toscano, e Marco Starace, presidente dell’Ischia Cigar Club. Un’occasione imperdibile per approfondire le caratteristiche di un sigaro iconico, immersi nell’atmosfera suggestiva del circolo nautico.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3398050022

Visited 140 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Close