Scritto da 13:30 Viaggi

The Cave, Bali: ristorante in una grotta

the cave ristorante nella grotta

A Bali si trova uno dei ristoranti gourmet più originali al mondo, a sei metri di profondità, in una grotta di stalagmiti di circa 25.000 anni fa.

Nel 2013, durante la costruzione di una nuova villa all’interno del The Edge, resort a 5 stelle al sud di Bali, si è scoperta questa straordinaria cavità naturale a 6 metri e mezzo di profondità. La grotta è stata conservata con cura nel tempo, fino a quando lo chef britannico Ryan Clift, a maggio 2022, ha deciso di aprire il suo nuovo fine dining, il ristorante The Cave. La cura architettonica dell’ambiente ricco di stalattiti e stalagmiti è stata affidata a Ushers by Design, gli architetti sono riusciti con grande creatività a realizzare un ristorante dall’atmosfera intima ed elegante. Il ristorante sotterraneo ospita fino a 22 coperti sia a pranzo che a cena e propone un menu degustazione da 7 o da 10 portate con opzioni di abbinamenti a vini o cocktail, si può inoltre scegliere tra il menu classico e quello vegetariano. Durante la cena, si assiste a un vero e proprio spettacolo di luci e proiezioni che si susseguono sulle pareti della grotta e rendono ancora più suggestiva l’esperienza.

the cave ristorante

Lo chef Ryan Clift, britannico di nascita, vanta un curriculum di prestigio a livello internazionale, fa parte dell’élite dei gourmet di Singapore. Il suo ristorante di Singapore: Tippling Club, abbina piatti all’avanguardia a cocktail di prima classe, spingendo ingredienti e consistenze all’estremo per creare un’esperienza gastronomica in continua evoluzione. Il Tippling club nel 2017 è entrato nella classifica dei 50 migliori ristoranti in Asia, aggiudicandosi il 27° posto mentre il bar compare all’11° posto tra i migliori bar in Asia. La sua cucina è originale e fresca, caratterizzata da un pizzico di teatralità. Al The Cave, il suo nuovo ristorante fine dining, lo chef propone una cucina con piatti dinamici e vivaci con ingredienti rigorosamente freschi e di prima qualità. Troveremo il ristorante The Cave nella prossima 50 Best Asia? Chi può dirlo.

Visited 73 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi