Scritto da 16:04 Napoli, Wine News

Torna a Napoli l’anteprima di VitignoItalia 2024

Lunedì 27 novembre ritorna a Napoli l’anteprima di VitignoItalia, in attesa dell’evento previsto per giugno, considerato tra gli appuntamenti più attesi del panorama enologico italiano.

Una giornata di degustazioni e incontri nelle sale dell’Hotel Excelsior sul lungomare Caracciolo. Più di 100 cantine e consorzi vitivinicoli provenienti da tutta la penisola porteranno in degustazione oltre 500 etichette.

“È tutto pronto per dare il via ad Anteprima VitignoItalia – dice Maurizio Teti, Direttore di VitignoItalia – la preview che unisce uno straordinario parterre di cantine ai più importanti player di settore, in vista della diciottesima edizione del format che conferma Napoli tra i più vivaci mercati del vino italiano. In questa fase preliminare di organizzazione, abbiamo già riscontrato un crescente numero di prenotazioni da parte del pubblico di appassionati e un’intensa partecipazione da parte delle aziende vitivinicole. Un forte interesse che ci rende davvero orgogliosi e dimostra il successo del nostro progetto nell’ambito delle manifestazioni di settore, anche a livello internazionale. Infatti l’anteprima di quest’anno ospiterà alcuni giornalisti della stampa estera, a conferma del crescente appeal che il vino italiano esercita nel mondo.”

anteprima vitigno 2024

Anteprima Vitigno Italia

Come ogni anno ci saranno due turni, il primo dalle 15 alle 17 riservato agli operatori del settore e alla stampa, il secondo dalle 17 alle 21:30 aperto agli appassionati e winelovers. Un’anteprima che coniuga momenti di dialogo e degustazione per celebrare i grandi terroir dell’Italia del Vino. Winelovers e operatori del settore potranno approfondire la propria conoscenza riguardo una moltitudine di realtà vitivinicole e conoscere più da vicino le storie dei più importanti territori enologici.

Il giorno seguente, 28 novembre, sei firme internazionali di settore provenienti dall’Austria, UK, Croazia e Bosnia – Erzegovina parteciperanno ad un press tour alla scoperta dei territori vitivinicoli campani.

 

ANTEPRIMA VITIGNOITALIA 2024

Hotel Excelsior, Napoli – Via Partenope, 48

Lunedì 27 novembre 2023

Orario evento: dalle ore 15:00 alle ore 21:30

Info&Tickets: VITIGNOITALIA.IT 

 

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi