Scritto da 12:34 Wine News

Torna il Festival Franciacorta in Cantina, il 16 e il 17 settembre

Torna l’annuale Festival Franciacorta in Cantina, il 16 e il 17 settembre. La kermesse giunta alla sua quattordicesima edizione propone eventi coinvolgenti e iniziative dedicate all’intrattenimento e all’approfondimento enogastronomico e culturale. Due giorni di degustazioni e visite all’interno di più di 60 cantine, con oltre 170 eventi dedicati alla celebrazione del fantastico territorio che è la Franciacorta.

Un weekend tra monasteri, castelli e dimore storiche immersi trai i vigneti dove nasce un vino unico. Un appuntamento adatto a tutti dai food&wine lovers che potranno partecipare a degustazioni a tema, verticali, visite in azienda. Gli amanti del buon cibo, invece, potranno godere delle gustose proposte degli chef e dei ristoranti locali che hanno realizzato diversi menù con prodotti tipici della regione.

Anche per i più sportivi tantissimi appuntamenti, tra trekking tra i filari, percorsi a piedi e in bicicletta. Avventure tra colline e vigneti alla scoperta di fantastici paesaggi franciacortini. Se siete romantici c’è anche la possibilità di partecipare a cene in vigna al chiar di luna, perfetto anche da regalare al proprio partner.

Le famiglie potranno divertirsi con i pic-nic nella natura e altre attività ludiche.

Quest’anno torneranno anche i Tour Bus, con un format innovativo, pacchetti composti da visite in cantina e in siti di interesse storico e cultuale con partenze da Rovato, Brescia, Bergamo e Milano sia nella giornata di sabato che nella giornata di domenica.

I tour saranno accompagnati da una guida turistica che racconterà il territorio, la scelta ideale per colore che visitano la Franciacorta per la prima volta o per chi vuole scoprirla in tutta comodità.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi