Malvasia Bianca, Negroamaro e Primitivo.
Sono questi i tre vini IGP che l’azienda salentina Varvaglione 1921 ha scelto di vestire a festa in occasione del Natale.
Tre bottiglie della linea biologica 12eMezzo presentate in una inedita edizione limitata che strizza l’occhio agli amanti del gioco e ai più celebri biglietti della lotteria.
Le etichette scelte per la Christmas Edition riportano infatti l’immagine di una piramide, composta da colorate scatole regalo disposte a mò di albero di Natale. Alcuni pacchetti però presentano volutamente un aspetto diverso: sono pensati per essere scartati, o meglio, grattati via. Basterà infatti munirsi di una monetina per scoprire quale premio si cela sotto il sottile strato color oro.
«Una bottiglia da spacchettare nel vero senso della parola, anzi da grattare affidandosi scaramanticamente alla fortuna. Un’opportunità per i nostri clienti di giocare con la bottiglia di vino e andare alla ricerca dei simboli vincenti »racconta Marzia Varvaglione che aggiunge «Sull’onda dello “scarta la carta,” tipico gioco dei bambini, abbiamo immaginato di realizzare una etichetta da grattare per potersi aggiudicare un premio. Il nostro invito è di scartare idealmente i nostri doni sotto un albero speciale riportato sulle etichette della linea vini 12eMezzo».
In palio per i più fortunati un blocknotes o una t-shirt caratterizzati da illustrazioni che riproducono alcune delle città più belle del mondo. Per tutti gli altri invece la possibilità di collezionare preziose “gocce” che permetteranno di partecipare al prossimo Wine Club firmato Varvaglione 1921. Le bottiglie della linea 12eMezzo Christmas Edition possono essere acquistate singolarmente oppure in eleganti box regalo di legno contenenti la combo dei tre vini.
Napoletana, classe ’87, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2014 fa parte del team di Dipunto Studio, dove si occupa di Digital PR e Ufficio Stampa per aziende che operano nel settore food, eventi enogastronomici e artistici. I suoi articoli per Wine&TheCity sono all’insegna del lifestyle, ma con uno sguardo sempre proietto al sociale.