La campagna di sensibilizzazione “Winetales” messa in atto dal Consorzio Vini Alto Adige ha avuto un enorme successo, più di 14 milioni di impression, 90.000 interazioni on line e 8 premi cinematografici internazionali.
Una popolarità incredibile raggiunta anche grazie alla partecipazione volontaria di Reinhold Messner, uno dei volti più noti e amati dell’Alto Adige. Lo SPOT dai toni fiabeschi e coinvolgenti, che narra la storia dei luoghi straordinari, dei vignaioli impegnati, del grande lavoro e della passione che si celano nei vini dell’Alto Adige, ha riscosso ben 8 premi internazionali tra i più importanti festival che si sono svolti in Sudafrica, Lettonia, Portogallo, Turchia, Grecia, Serbia e Croazia. Gli è stato assegnato inoltre il secondo posto nella categoria “PRODOTTI TURISTICI” dal Comitato internazionale dei festival cinematografici del turismo – Cifft, che riunisce i migliori festival cinematografici turistici del mondo provenienti da quattro continenti.
Lo spot è stato prodotto in 3 lingue: tedesco, inglese e italiano ed è visualizzabile sul sito web del Consorzio a questo LINK, su youtube e sui canali social.
“Siamo onorati e riconoscenti – afferma il Direttore del Consorzio Eduard Bernhart – di aver raccolto un così grande consenso tra gli utenti e di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti. Un successo che dedichiamo sinceramente all’enorme impegno e passione che i vignaioli altoatesini destinano quotidianamente per realizzare un prodotto enologico di altissima qualità e che ben rappresenta i valori del nostro territorio: spirito cooperativo, amore per la nostra terra e ricerca costante dell’eccellenza.” La campagna del vino altoatesino è stata capace di trasmettere un forte senso di comunità. L’industria del vino è, infatti, uno degli assi sociali e culturali portanti della regione capace di generare oltre 40 milioni di bottiglie la cui altissima qualità è riconosciuta a livello mondiale.
Photo credits_ViniAltoAdigeVictor Gabriel Hofer

Napoletana nel cuore e cittadina del mondo per scelta, eterna sognatrice. Curiosa di tutto ciò che mi circonda, amo viaggiare, cucinare, ma soprattutto mangiare!