Scritto da 13:30 Wine News

Vini Alto Adige: lo spot del Consorzio colpisce al cuore

@credits_ViniAltoAdigeVictor Gabriel Hofer

La campagna di sensibilizzazione “Winetales” messa in atto dal Consorzio Vini Alto Adige ha avuto un enorme successo, più di 14 milioni di impression, 90.000 interazioni on line e 8 premi cinematografici internazionali.

Una popolarità incredibile raggiunta anche grazie alla partecipazione volontaria di Reinhold Messner, uno dei volti più noti e amati dell’Alto Adige. Lo SPOT dai toni fiabeschi e coinvolgenti, che narra la storia dei luoghi straordinari, dei vignaioli impegnati, del grande lavoro e della passione che si celano nei vini dell’Alto Adige, ha riscosso ben 8 premi internazionali tra i più importanti festival che si sono svolti in Sudafrica, Lettonia, Portogallo, Turchia, Grecia, Serbia e Croazia. Gli è stato assegnato inoltre il secondo posto nella categoria “PRODOTTI TURISTICI” dal Comitato internazionale dei festival cinematografici del turismo – Cifft, che riunisce i migliori festival cinematografici turistici del mondo provenienti da quattro continenti.

@credits_ViniAltoAdigeVictorGabrielHofer (4)E

Lo spot è stato prodotto in 3 lingue: tedesco, inglese e italiano ed è visualizzabile sul sito web del Consorzio a questo LINK, su youtube e sui canali social.

“Siamo onorati e riconoscenti – afferma il Direttore del Consorzio Eduard Bernhart – di aver raccolto un così grande consenso tra gli utenti e di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti. Un successo che dedichiamo sinceramente all’enorme impegno e passione che i vignaioli altoatesini destinano quotidianamente per realizzare un prodotto enologico di altissima qualità e che ben rappresenta i valori del nostro territorio: spirito cooperativo, amore per la nostra terra e ricerca costante dell’eccellenza.” La campagna del vino altoatesino è stata capace di trasmettere un forte senso di comunità. L’industria del vino è, infatti, uno degli assi sociali e culturali portanti della regione capace di generare oltre 40 milioni di bottiglie la cui altissima qualità è riconosciuta a livello mondiale.

 

Photo credits_ViniAltoAdigeVictor Gabriel Hofer

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi