Nel luxury boutique hotel di Palazzo Vecchio Taormina apre un nuovo place to be per l’estate 2024: un rooftop bar con vista Etna.
Nel cuore di Taormina, il rooftop di Palazzo Vecchio, luxury boutique hotel a cinque stelle inaugurato ad aprile 2023, ospita il Blue Sky Bar, la nuova meta estiva per godersi la città dall’alto.
Situato su di un torrione con merlature gotiche, sospeso tra cielo e mare, il bar è la location perfetta per un aperitivo o per una serata dopo cena. Con la sua vista mozzafiato sull’Etna, il terrace bar accoglie ogni sera i suoi ospiti con il DJ Resident Stefano Pierozzi dal tramonto fino a mezzanotte.
L’elegante bar, ideale per happy hour e per eventi privati fino a 100 persone, è guidato da Anna Grahek, Bar Manager del Blue Sky Bar, che arricchisce l’atmosfera con signature cocktail dal gusto ricercato e dal profumo intenso di zagare, gelsomino e bouganville. Nella drink list distillati di primissima qualità e cocktail in cui l’arte della mixologia moderna incontra essenze di erbe aromatiche e frutti locali di stagione, creando proposte che sin dal nome celebrano la Sicilia.
Con il monte Etna in lontananza, il borgo messinese di Taormina ai suoi piedi e l’azzurro del Mar Ionio che si confonde con quello del cielo, ogni occasione al Blue Sky Bar, è celebrata con un panorama di ineguagliabile suggestione.
All’atmosfera della terrazza si affianca quella dell’intimo lounge bar Monsù, location ideale anche per meeting informali di lavoro e light lunch. Il bar è avvolto da carte da parati decorate con un trompe l’œil dalla fantasia tropicale; all’interno le sedute in velluto, i mobili antichi – con console d’epoca in stile Luigi XVI – argenterie antiche e una voliera, rievocano le dimore della dinastia siciliana dei Florio. Una location dove il fascino esotico si mescola perfettamente ai dettagli vintage.
Gli spazi sono inseriti nella cornice di Palazzo Vecchio Taormina, dimora storica interamente vocata all’ospitalità in Sicilia. Situato a pochi passi dal Duomo e dal centro storico della città, il boutique hotel comprende 12 soluzioni di alloggio, tra camere Deluxe, Superior e Junior Suite. Lo stile riprende il passato, tra l’abbondanza del barocco e le sinuosità marocchine, creando ambienti diversi per ogni piano e rendendo il soggiorno a Palazzo Vecchio unico nel suo genere.
Oltre ai già citati bar, la struttura ospita (l’omonimo) ristorante Monsù, guidato dallo Chef Giuseppe Privitera, che accoglie gli ospiti dalla colazione alla cena, alla scoperta delle ricette dei Monsù, antichi cucinieri nel Regno delle Due Sicilie.
Blue Sky Bar – Salita Ciampoli, 9, Taormina (ME), Sicilia
Napoletana classe 2000, studentessa e aspirante giornalista. Adoro scoprire le culture attraverso il cibo e da buon appartenente alla Gen Z non posso fare a meno di fotografare ciò che mangio!