Scritto da 13:30 Personaggi

Gino Sorbillo: il preferito degli italiani

gino sorbillo

Gino Sorbillo è il pizzaiolo più amato dagli italiani, secondo la quattordicesima edizione del sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’Accoglienza” di Italia a Tavola, che si è appena concluso.

Il sondaggio ogni anno individua i personaggi di spicco nell’ambito dell’enogastronomia e dell’accoglienza italiana per le categorie: Cuochi, Pizzaioli e Panificatori, Pasticceri, Sala e Hotel, Barman, Opinion Leader. Nell’arco di tre settimane il pubblico vota le proprie preferenze, fino a tre per ogni categoria. Per la categoria Pizzaioli e Panificatori, Gino Sorbillo si è imposto su tutti con oltre 7000 preferenze.

Ed è stato anche il terzo candidato più votato tra tutte le categorie del sondaggio. Al secondo posto troviamo Gabriele Bonci di Pizzarium a Roma che ha ricevuto 6.846 preferenze. Il terzo preferito degli italiani è Franco Pepe della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo in provincia di Caserta con 5.684 voti. Subito sotto il podio ci sono: Matteo Cunsolo della panetteria di Parabiago vicino Milano con 4.938 preferenze ricevute, Renato Bosco dell’omonima pizzeria. A chiudere la classifica dei sei finalisti dell’ultima fase del sondaggio c’è Tiziano Casillo, consulente per la pizza, con 3.778 preferenze. Gino Sorbillo, con la sua centenaria tradizione familiare, la sua innata simpatia e gli innumerevoli progetti, non solo a Napoli, è riuscito a conquistare gli italiani anche quest’anno. Il Premio Personaggio dell’Anno di Italia a Tavola si aggiunge ai tanti riconoscimenti, anche internazionali, che ne fanno un assoluto protagonista della verace pizza napoletana in Italia e nel mondo.

Foto copertina fonte IG Gino Sorbillo

 

Gabriella Bruno

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi