Scritto da 12:00 Wine News

Il Rosa è il colore dell’estate

Rosamora è il nuovo vino di Cantine Paololeo; tra freschezza, decisione e pugliesità il rosato verrà presentato in occasione di molti eventi estivi.

Freschezza, informalità, luce sono i tratti distintivi di Rosamora, il nuovo vino estivodi Cantine Paololeo. In Rosamora, la sabbia rinfrescata dalla lieve brezza marina delle ore più inoltrate del pomeriggio aromatizzata dalla vegetazione mediterranea accoglie a sé l’amabile asprezza dei piccoli frutti rossi. Rosato espressione del Salento, è unaMalvasia Nera in purezzache dà vita a un vino dal colore cerasuolo che nel calice si presenta luminoso, al naso esprime note di piccoli frutti rossi, insieme a erbe aromatiche mediterranee. Il sorso è leggero madall’eleganza persistentee le papille sono stuzzicate da sentori di frutti rossi croccanti. Rosamora si rivela la bottiglia ideale per tutte le situazioni conviviali estive: dagli aperitivi gourmet ai fritti di paranza e dall’esotico sushi alla frutta fresca. L’azienda presenterà questo vino durante tutta l’estate a eventisia a livello regionale che nazionale. Paololeo sarà lo sponsor dell’evento musicale Battiti Live 2023 delle tappe di Barie Gallipoli, rispettivamente 23, 24 e 25 giugno e 7, 8 e 9 luglio. È stata presente a Vinoforum a Roma dal 9 al 18 giugno, a Varese Wine Festival l’11 giugno e a Hortus Vini all’Orto Botanico di Roma dal 16 al 18 giugno. La Puglia sarà anche protagonista nelle tappe dal 23 al 25 giugno a Rosati in terra di Rosati al Castello di Barletta e dal 7 al 9 luglio a Castro Wine Fest in provincia di Lecce.

Paololeo è una cantina situata nel cuore del Parco del Negroamaro, nel Salento, e nasce nel 1989 dalla passione di Paolo Leo e della sua famiglia e giunge ormai alla quinta generazione. La fervente passione, la competenza in campo enoico, la forza della famiglia, la volontà di esportare questo savoir-faire tutto pugliese e la sostenibilità economica, etica e ambientale (è un’azienda certificata Equalitas) sono le caratteristiche essenziali di Cantine Paololeo. L’azienda conta due cantine, una a San Donaci e una a Monteparano, 70 ettari di vigne di proprietà e coltiva principalmente vitigni autoctoni del territorio, quali Primitivo, Negroamaro, Malvasia Bianca, Nera di Lecce.

Visited 20 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi