Scritto da 13:00 Viaggi

ROMA, 1 settembre apre UNAHOTELS Trastevere

unahotel trastevere hall

Un nuovo stile di ospitalità, una casa italiana per viaggiatori cosmopoliti e curiosi, un “hub” contemporaneo dove incontrare, scoprire, condividere.

A Trastevere, il quartiere più amato di Roma, pulsante, vivace, creativo, fatto di incontri, di scoperte e condivisione di arte, cibo ed esperienze, arriva il gruppo UnaHotels, la catena alberghiera italiana di 48 hotel e resort che fa dell’italianità il proprio punto di forza. 

unahotel trastevere

Il 1 settembre apre UnaHotels Trastevere Roma, un nuovo albergo del gruppo UNA che nasce dal recupero di una pregiata struttura ottocentesca. Il progetto mette insieme un moderno concetto di ospitalità e di rigenerazione urbana: l’intervento di recupero ha permesso di trasformare lo storico edificio in un vibrante e moderno “social hub”. 95 camere e suite sono distribuite su 7 piani, il mood è quello di una grande casa romana, adatta a famiglie, amici, coppie e business travellers.

unahotel trastevere 2

Nel cuore di Trastevere, all’angolo tra via Morosini e l’evocativa via Roma Libera, in Piazza San Cosimato, il nuovo UNAHOTELS Trastevere Roma svela un design dal sapore new rétro che unisce la semplicità delle linee degli arredi a “tocchi” di ispirazione vintage. I patterns dei tessili e delle carte da parati della lobby e degli spazi comuni esprimono motivi che richiamano la natura di Roma, tra rigogliosi groupages di verde esotico ed intimi angoli relax, facendoli rivivere dentro l’hotel. Un’intima corte interna che ricorda languide atmosfere mediterranee, in un continuo scambio culturale con il “fuori”, di grande valore per chi vuole vivere la città come un local. 

unahotel trastevere sala

Al piano terra l’hotel ospita un ristorante ed una saletta meeting; gli spazi, sapientemente studiati ed estremamente modulabili, diventano il luogo perfetto per ogni tipologia di occasione, sia essa lavorativa o di piacere. “Perla” dell’hotel è la spettacolare terrazza del 7° piano – uno dei signature points dell’hotel – che domina, con una vista a pieno orizzonte, i tetti e i monumenti della Città Eterna. Un luogo privilegiato, dove godere di un aperitivo, una cena “con vista” o momenti di relax after dinner.

 

UNAHOTELS Trastevere
Via Emilio Morosini 27 Roma

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi