Scritto da 16:52 Non solo vino

Tassoni e Cioccolatitaliani lanciano per l’estate la nuova granita alla Cedrata 

Il luxury soft drink italiano per eccellenza si trasforma in granita.

Con l’inizio dell’estate arriva una freschissima novità: si rinnova la collaborazione tra due brand dell’eccellenza italiana che porterà attimi di pura gioia nell’estate 2023. Tassoni, storica azienda di Salò, sul Lago di Garda, e Cioccolatitaliani, uno dei maggiori retailer di gelato in Italia e all’estero, propongono un nuovo gusto creato dall’incontro tra l’inconfondibile Cedrata e la granita, disponibile dal 25 giugno al 15 settembre negli oltre 30 punti vendita Cioccolatitaliani presenti sul territorio nazionale. Nasce così la granita Cedrata Tassoni, in cui l’iconico soft drink assume una veste estiva e rinfrescante unendosi, naturalmente, al ghiaccio tritato. La sapiente expertise dei maestri di Cioccolatitaliani ha fatto in modo che venisse rispettato ed esaltato il gusto tipico della bevanda – frizzante, dolce e acidulo  – oltre alla sua colorazione, racchiudendone l’essenza in una versione speciale di granita pronta a diventare la regina della stagione estiva.

Un’iniziativa che rende omaggio al love brand Tassoni che celebra quest’anno il 230° anniversario di attività e dà inizio alla sua nuova era all’insegna del “lusso di osare”, pur mantenendo la lunga storia fatta di tradizione artigianale, materie prime esclusivamente naturali e una ricetta inconfondibile. Questi gli ingredienti della straordinaria avventura di Tassoni, nata nel 1793 a Salò, sulle sponde del Lago di Garda, ed entrata a far parte del Gruppo Lunelli nel 2021. “La collaborazione con Cioccolatitaliani si conferma per il secondo anno consecutivo in virtù della passione condivisa per l’eccellenza, la cura dei dettagli e la voglia di sperimentare nel rispetto della tradizione” dichiara Simone Masè, Direttore Generale Gruppo Lunelli e Ceo Tassoni. “Il progetto si inserisce all’interno delle attività della nuova era Tassoni e valorizza in chiave contemporanea il saper fare intrinseco nei 230 anni di storia dell’azienda e l’alta qualità delle sue creazioni, all’insegna dell’italianità”. “Uno dei pillar della filosofia alla base di Cioccolatitaliani è la continua esplorazione dell’italianità tradotta in una sperimentazione di sapori in cui la tradizione si apre sempre a nuove, straordinarie declinazioni” ha aggiunto Vincenzo Ferrieri, Founder e CEO di Cioccolatitaliani sottolineando il valore della sinergia tra due brand “che credono nel Made in Italy e sono accomunati da un savoir faire nazionale che non solo è la chiave del successo ma, per quanto ci riguarda, anche dei momenti di gioia che regaliamo con le nostre creazioni”.

 

Visited 21 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi