Scritto da 13:30 Non solo vino

5 idee regalo natalizie per amanti del cioccolato

chocolate

Non la solita tavoletta. A Natale il cioccolato può essere un’ottima idea regalo, basta sapere sceglier un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche: materie prime selezionate e di alta qualità, lavorazione artigianale e un packaging elegante.

Se credete che la ricerca sia troppo difficile, ad aiutarvi ci pensiamo noi proponendovi 5 idee regalo a base di cioccolato pregiato adatte per tutti i gusti e per tutte le tasche.

La Ghirlanda di Charlotte Dusart
Elemento decorativo delle festività natalizie, ma anche simbolo di accoglienza e di buon auspicio. La ghirlanda natalizia  è un must di stagione al quale non sappiamo proprio rinunciare, soprattutto se realizzata in fine cioccolato. L’idea è della cioccolateria belga di Charlotte Dusart, deliziosa boutique milanese, che in occasione delle festività ha deciso di realizzare una elegante ghirlanda di cacao: dentro cremino gianduia e cornflakes, fuori una copertura di nocciole, uvetta, arancia candita, pistacchio, albicocca, croccantini di lampone e mandorle tostate caramellate.

La Ghirlanda di Charlotte Dusart

I lingotti di Ernst Knam
Una delle novità di cioccolato del Natale 2022 è firmata da Ernst Knam. Il Re del Cioccolatoe implacabile giudice di Bake Off Italia ha infatti di recente lanciato la sua Christmas Edition: renne, pupazzi di neve, alberelli e palline di natale lavorati artigianalmente con cioccolato di altissima qualità. Tra le specialità di quest’anno spiccano però gli eleganti lingotti di cioccolato decorati con foglie d’oro, blocchi di cacao fondentePerù Pachiza 70% con all’interno un sablè al cioccolato grue di cacao e sale di Maldon avvolto in un letto di mandarini semi canditi tardivi.

I lingotti di Ernst Knam

Selezione Ametista di Domori
L’azienda piemontese Domori conquista il palato dei più golosi con Ametista, una ghiotta selezione di prodotti della casa in grado di soddisfare qualsiasi palato. Tre le eccellenze contenute nella confezione regalo, pensate per offrire altrettante esperienze di texture : si va dalla cremosità della cioccolata calda alla croccantezza del cioccolato fondente dei napolitains dark fino alla scioglievolezza del maxi giandujotto Domori. Deliziosa anche la selezione Ambra, un set di tre palline di Natale con all’interno giandujotti, cremini classici e al pistacchio.

Selezione Ametista di Domori

Cioccolatini Buon Natale di Carlo Cracco
Bianco, al latte, al caramello e fondente. Sono i gusti che lo chef Carlo Cracco ha scelto per realizzare i suoi golosi addobbi di Natale di cioccolato. Quattordici decorazioni assortite confezionate all’interno di una caddy bordeaux da collezione: piccoli cioccolatini a forma di palline di Natale, Babbo Natale, alberelli, stelle di Natale e omini di pan di zenzero. In alternativa ci sono le scorzette di arancia e zenzero candito ricoperte di cioccolato fondente oppure i carrè nougatine uno sfizioso croccante alle nocciole in bocconcini di forma quadrata bagnato nel cioccolato fondente.

Cioccolatini Buon Natale di Carlo Cracco

Blocco di cioccolato Grezzo di Pastiglie Leone
Minimal e dall’effetto assicurato. E’ il blocco cioccolato Grezzo Leone, una tavoletta del peso di 1 kilo racchiusa in una raffinata scatola in legno contente un vero e proprio kit degustazione per amanti del cioccolato: all’interno della confezione trovano infatti spazio un tagliere in legno con inciso il logo della casa e un coltellino a lama rigida ideale per tagliare in piccole scaglie asimmetriche la tavoletta. Grezzo Leone è un cioccolato realizzato senza l’utilizzo di semilavorati e ottenuto con il solo impiego di materie prime di altissimo pregio.

Blocco di cioccolato Grezzo di Pastiglie Leone

Visited 17 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi