Scritto da 13:30 Non solo vino

Bombeer: la birra del Bomber Christian Vieri

bobo vieri bombeer

Bombeer ovvero birra più bomber! Il bomber in questione è Christian Vieri che, insieme a Driss El Faria e Fabrizio Vallongo, ha creato la nuova linea di birre Bombeer. Tre etichette per una birra giovane, sia nel gusto che nell’etichetta: la Bombeer Bianca 33 cl (etichetta bianca), la Birra dell’Estate 33 cl (etichetta azzurro Italia), la Birra dedicata alle donne 33 cl (etichetta rosa), tutte contenenti una Lager dalla medesima gradazione alcolica di 5,0%. Il progetto è nato nei lunghi mesi del lockdown 2020, e sta già riscuotendo consensi ed ampie quote di mercato.

bombeer etichette

È una birra di puro malto a bassa fermentazione di alta qualità, raggiunta con un’attenta selezione delle varietà più pregiate di orzo, luppolo e lievito tutti Italiani. Il particolare processo di fermentazione le conferisce un gusto armonioso, morbido ed avvolgente. Bombeer ha un colore chiaro, riflessi dorati al palato, si presenta elegante ma decisa. Il corpo snello e la gasatura sottile giocano in equilibrio, per chiudere con un finale pulito che invita inevitabilmente ad un secondo sorso.

bombeer

Buona come aperitivo o dopo pasto, ma anche facilmente abbinabile a portate più o meno impegnative. Bombeer è oggi presente sul mercato italiano ma anche fuori dai confini del nostro Paese, in paesi sia Europei e che extra Europei: a pochi mesi dal suo lancio, è già approdata sia negli U.S.A., riscuotendo un notevole successo a Miami, da sempre amante del made in Italy, che in  Australia, dove e’ davvero molto apprezzata, ma anche per citare alcuni altri Paesi in Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Malta, Germania, Slovacchia e nei primi mesi del 2022 e’ programmato lo sbarco in Russia e Cina.

Visited 72 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi